La Salernitana risolve uno dei casi più spinosi di questo calciomercato. L'attaccante brasiliano Mikael Filipe Viana de Sousa infatti ha rescisso il contratto che lo legava al club granata per altri due anni. Mikael risultava nell'elenco dei convocati per il ritiro di Rivisondoli ma non è mai rientrato in Italia, era rimasto in Brasile alla ricerca di una nuova squadra, non rientrando nei piani tecnici del club. Aveva avuto qualche richiesta che però non è mai andata in porto.

La Salernitana quindi si libera di un calciatore dallo stipendio pesante e che in due anni e mezzo con i granata non ha quasi mai giocato. Giunto in prestito nel gennaio del 2022 su intuizione di Walter Sabatini, ha giocato qualche spezzone di gara con i campani, la salvezza del 7% con Nicola ha fatto quindi scattare il riscatto.

Nell'estate successiva però si è presentato in ritiro totalmente fuori condizione mandando su tutte le furie il club, che lo ha mandato in prestito all'Internacional. Mikael però ha deluso anche lì, ha giocato una sola partita prima di andare ancora in prestito ad una nuova squadra brasiliana, l'America-Mg, dieci partite e un gol nella Copa do Brasil e il rientro a Salerno lo scorso gennaio. La Salernitana però lo ha messo fuori lista. Ora la risoluzione contrattuale per uno dei più grandi flop degli ultimi anni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 01 agosto 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print