Gli ultimi deludenti risultati in casa Salernitana sono costati la panchina a Martusciello, che ha lasciato il posto a Colantuono, richiamato in granata con l'arduo compito di risollevare le sorti della squadra e il successo sulla Carrarese sembra aver ridato un minimo di fiducia nell'ambiente.

Nonostante i risultati, i granata hanno però sempre provato a condurre la gara o produrre gioco, non manifestando mai un atteggiamento arrendevole. A mancare, piuttosto, l'incisività in zona offensiva, dove la Salernitana non ha potuto contare sull'apporto dei centrocampisti. Appena due gol dalla mediana, quello di Tello a Palermo e di Soriano con la Carrarese, dato che fa della Salernitana la squadra con la minore partecipazione dei centrocampisti in zona gol dopo il Frosinone, che non ha alcuna rete proveniente dalla mediana.

Un dato che dimostra la quasi totale assenza di giocatori in grado di inserirsi con costanza dalle retrovie e offrire più soluzioni in avanti. Un punto debole su cui il tecnico romano, che intanto può contare sul rientro di Adelaide, ha intenzione di lavorare.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 dicembre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print