Il tempo stringe, le giornate passano e la Salernitana non può permettersi di fare tabelle di marcia e pensare alle prossime partite sulla carta più abbordabili. Il battesimo di mister Liverani sulla panchina granata sarà di quelli estremamente complicati ma anche suggestivi. Venerdì sera la truppa granata volerà a Milano per giocare contro l'Inter, capolista che sta dominando il campionato.

Poi ci saranno quattro sfide contro squadre della parte destra della classifica, cioè Monza, Udinese, Cagliari e Lecce in cui si decideranno le sorti dei campani. Prima però c'è da pensare alla formazione di Simone Inzaghi, gara sulla carta proibitiva ma che i campani dovranno giocare col piglio giusto per provare a strappare un risultato positivo.

Lo impone la classifica, lo impone la deludente prestazione contro l'Empoli. Come ha detto anche il nuovo tecnico granata in conferenza stampa "ogni gara è una opportunità e ci sono punti in palio. Abbiamo necessità di provarci contro tutti", a cominciare quindi proprio dalla partita con l'Inter, in cui servirà una Salernitana al 100% e magari che i nerazzurri non lo siano altrettanto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print