Mister Giuseppe Raffaele sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per la sua Salernitana in vista della trasferta più attesa di questo periodo, il derby sul campo del Benevento. Nel Sannio i granata potranno contare sull’abbraccio di circa 1400 tifosi, un seguito imponente che darà ulteriore carica ad una gara che può incidere nella corsa al simbolico titolo di campione d’inverno.

All’intervallo di stagione mancano ancora quattro partite, 360 minuti che potrebbero ridisegnare la corsa al vertice prima della pausa natalizia, quando inevitabilmente le attenzioni si sposteranno sul mercato. Gennaio promette fuochi d’artificio e ogni intervento potrà cambiare le gerarchie del girone di ritorno, ma per Raffaele esiste un solo focus, fare punti adesso senza distrarsi.

Il derby del 'Vigorito' rappresenta uno spartiacque emotivo e tecnico. Uscirne indenni significherebbe confermare solidità, continuità e maturità nella gestione dei momenti chiave della stagione. Ma la Salernitana sa anche che non basterà il carattere, servirà concretezza, precisione nelle scelte offensive e la capacità di stringere i denti in un ambiente caldo e motivato. Poi, testa bassa e pedalare verso le ultime tre tappe dell’andata, altrettanto pesanti per una squadra che ha dimostrato di voler restare stabilmente nella parte altissima della classifica.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print