Con ancora due cambi a disposizione, molti si attendevano l'ingresso di Simy in campo negli ultimi minuti del match contro il Catanzaro. Il tecnico Martusciello ha invece inserito solo l'australiano Hrustic, rimanendo con il 4-3-3 fino al termine dell'incontro. In conferenza stampa il tecnico dei granata ha dichiarato che non se la sentiva di mettere due punte e passare al 4-4-2 per non lasciare scoperta la difesa, anche se in realtà ci aveva pensato.

Il nigeriano quindi è rimasto in panchina per la seconda gara di campionato di fila, nonostante abbia segnato gli ultimi due gol dei campani (quello in Coppa Italia e il secondo nella sconfitta per 2-3 contro il Pisa). L'ex Crotone è al momento il capocannonienere dei granata con tre gol (due in campionato e uno appunto in Coppa Italia) ed ha anche fornito un assist, procurato un autogol e conquistato un calcio di rigore.

Meriterebbe una chance e non è da escludere che possa arrivare già nel prossimo match contro il Palermo, dal primo minuto o a gara in corso, sia come unico terminale offensivo del tridente che in coppia con Torregrossa o Wlodarczyk, nel caso il tecnico volesse cambiare modulo e passare al 4-4-2 o al 4-3-1-2. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print