"Continuiamo a lavorare e concentriamoci sul Bologna" ha scritto l'esterno della Salernitana Loum Tchaouna, dopo la sconfitta contro la Fiorentina. L'attaccante francese è tornato in campo dopo l'infortunio muscolare che lo aveva frenato nel momento in cui si stava ritagliando uno spazio importante grazie ad alcune buone prestazioni, contro Sampdoria e Sassuolo in cui ha messo a referto due gol e un assist.

Classe 2003, l'ex Rennes ha ancora ampi margini di miglioramento ma ha già fatto intravedere alcune buone qualità, che vanno ovviamente affinate. Con lui in campo i granata hanno altre soluzioni, è infatti il classico esterno offensivo che gioca a piede invertito, è un mancino che ama partire da destra per accentrarsi e mettere in funzione il suo piede forte per tiri o assist.

Mister Pippo Inzaghi potrebbe decidere di cambiare modulo e passare al 4-3-3 (o 4-2-31), Tchaouna a quel punto sarebbe un'opzione valida dal primo minuto anche se al momento è più probabile un suo inserimento a gara in corso.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print