Una partenza a razzo con due gol nelle prime tre partite di campionato e molte giocate di qualità, poi un progressivo calo di prestazioni. L'attaccante olandese Jayden Braaf potrebbe lasciare i granata già nel mese di gennaio, dopo essere arrivato in prestito dall'Hellas verona la scorsa estate. Già nelle ultime gare con Martusciello aveva giocato pochissimo, stessa situazione confermata con Colantuono, anche per una questione tattica.

Classico esterno offensivo, fa più fatica nel 3-4-2-1 che sta utilizzando il tecnico romano nelle ultime settimane e che probabilmente sarà il modulo base del futuro della Salernitana. Le ultime quattro partite prima della sosta e dell'apertura del calciomercato invernale saranno indicative per il calciatore scuola Manchester City.

Il rientro di Tongya e la necessità di prendere attaccanti con caratteristiche diverse potrebbero quindi indurre il club campano a interrompere anzitempo il prestito, con il giovane calciatore olandese che potrebbe quindi tornare agli scaligeri prima di prendere la strada verso altri lidi. Braaf è già finito nel mirino di altre squadre di Serie A e B, nelle prossime settimane se ne saprà di più.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print