In casa Salernitana tiene comunque banco la questione futuro. La società ha effettuato la ricapitalizzazione per una cifra pari a 10 milioni di euro e questo consentirà di superare l'imminente esame Co.vi.Soc e di arginare l'ostacolo indice di liquidità. "Perchè non è stato fatto a gennaio, con la Salernitana a -2 dalla salvezza?" si chiedono tanti tifosi sul web. Altri, invece, vedono in questa mossa del presidente un primo passo verso la costruzione di una rosa competitiva per tentare di risalire immediatamente in massima serie. Con quale ds e allenatore?

Per quanto riguarda i ruoli dirigenziali, è assodato l'addio a fine stagione con Walter Sabatini. Il suo ritorno non ha assolutamente inciso e nessuno, dei dieci calciatori presi a gennaio, ha fatto la differenza. Stesso discorso per Liverani, al quale sono state affidate le quattro gare decisive. Ancora presto per fare dei nomi, tuttavia l'orientamento è quello di sciogliere le riserve entro metà maggio per sfruttare al meglio il vantaggio temporale acquisito rispetto alle future dirette antagoniste.

In panchina, invece, ci sarà un casting piuttosto importante. Colantuono, chiudesse bene la stagione, sarebbe tra i candidati. Inzaghi, contrariamente ad alcune voci circolate nei giorni scorsi (e puntualmente smentite), ha dato massima disponibilità e gode della stima totale della presidenza. Occhio poi al profilo giovane, di prospettiva, attorno al quale costruire un progetto.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 16:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print