Una vera e propria finale, quella che aspetta i granata venerdì al Marassi contro la Sampdoria. La salvezza passerà dalle due trasferte contro i blucerchiati e il Cittadella, per le quali gli uomini di Marino dovranno cambiare completamente atteggiamento rispetto a quello passivo e rinunciatario della partita contro lo Spezia.

Domani sera al Marassi, i granata si ritroveranno di fronte un celebre ex, quel Massimo Coda che ha fatto le fortune della Salernitana tra il 2015 e il 2017. Tanti i gol pesanti realizzati dal centravanti metelliano, decisivi per la salvezza del 2016 conquistata ai playout contro il Lanciano - con tanto di gol sia all'andata che al ritorno nello spareggio - e per quella dell'anno seguente sotto Bollini. Un totale di 33 gol in 85 presenze che fanno di Coda uno degli attaccanti con la maggior percentuale realizzativa della storia granata.

Sarà assente, invece, l'altro grande ex di turno, Gennaro Tutino, eroe della cavalcata promozione in Serie A targata Castori. Frattura del malleolo per l'attaccante napoletano e stagione finita, ma di lui i sostenitori granata conservano ricordi indelebili, su tutti il rigore decisivo contro il Pordenone che avrebbe spalancato le porte della A 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print