Lotta emozionante al vertice del girone C con due squadre, Salernitana e Catania, che di volta in volta rispondono colpo su colpo agli avversari. Il punto conquistato con il Potenza vale ancora il primato ma in vetta la Salernitana è stata infatti agganciata di nuovo dal Catania. Inevitabili i rimpianti per la squadra campana che, dopo un positivo primo tempo, si è ritrovata sotto nel punteggio dopo uno svarione difensivo sfruttato da Schimmenti. A cinque minuti dalla fine il gol di Ferrari, entrato poco prima dalla panchina. Dimostrazione di una rosa profonda.

La legge del Massimino spinge il Catania oltre le difficoltà legate a infortuni e squalifiche. Il gol di Forte (assist di Jimenez dopo una fuga per vie centrali) ha confermato la forza dei siciliani in casa, mai sconfitti e con il portiere Dini ancora imbattuto nelle otto gare interne. Sale il Cosenza che vince un match intenso.

I calabresi lo ribaltano raggiungendo così il Benevento sul gradino più basso del podio. Al balletto delle grandi entra di dritto anche la squadra di Buscè sotto con Lamesta (assist Mignani) dopo un errore di Cannavò. Il pareggio è di Kouan (anticipato Scognamillo) su assist di Dalle Mura dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Il gol decisivo è arrivato dal dischetto grazie all’FVS: evidente trattenuta di Scognamillo su Mazzocchi, dal dischetto ha trasformato Garritano sotto l’incrocio.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 10:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print