Torna in campo dopo la pausa di settimana scorsa la formazione Primavera della Salernitana che sarà impegnata sabato mattina (inizio ore 11) nel derby con il Benevento al centro sportivo Avellola. Per l'occasione il tecnico dei granatini Gianluca Procopio dovrà fare a meno degli squalificati Russo e Motoc e in settimana ha sperimentato alcune possibili varianti tattiche per cercare di vendicare il ko interno subito all'andata dai sanniti.

Ferma, invece, l'Under 17 reduce dal grande successo ottenuto a Lecce. Trasferta salentina da applausi per la squadra allenata da Pasquale Cerrato che dopo il botta e risposta del primo tempo (goal di De Filippo per il momentaneo vantaggio ospite), va a vincere d'autorità la partita nella ripresa con le reti di Cozzolino e Mastrocinque. Tre punti che fanno morale in vista degli ultimi impegni ufficiali e ripagano dei tanti sacrifici fatti in condizioni non facili.

Regolarmente in campo l'Under 16 di Dino Della Calce, reduce dalla preventivabile sconfitta in casa della Roma. L'occasione che presenta il prossimo incontro è, però, propizia per tornare a fare punti: domenica (ore 15) trasferta al "Romolo di Magro" per affrontare il Cosenza. Stesso avversario calabrese per l'Under 15 (ore 13) che, invece, viene da una vera e propria impresa. Grazie, infatti, al guizzo di Cafaro, l'undici allenato da Cosimo De Feo ha superato 1-0 la capolista Roma al termine di una gara di grande coraggio e intensità che è valso anche il sorpasso in classifica ai prossimi avversari in terra silana.

Caccia all'immediato riscatto per l'Under 14 che mette alle corde il Napoli nel derby ma viene punita dagli episodi e dalla maggiore concretezza dei partenopei con due reti all'inizio delle due frazioni che rendono vano il tenatico di rimonta granata partito dal goal di Vocca. I ragazzi di Fabio Di Giacomo se la vedranno ora con la Reggina: fischio d'inizio domenica 15 al "Volpe" per avviarsi a chiudere al meglio il campionato.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 18 marzo 2022 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print