Rientro in campo da ricordare per la Primavera della Salernitana. Gara subito in discesa per i granatini sul campo del Cosenza a segno con Cannavale dopo appena quattro minuti di gioco. Lo stesso attaccante raddoppia su rigore poco dopo la mezz’ora. Timida la reazione locale, ne approfittano gli ospiti ancora con Cannavale che in avvio di ripresa firma la sua personale tripletta. Tocca poi a Bammacaro e Russo chiudere la festa. 

Oggi abbiamo ottenuto una grandissima vittoria dopo una bellissima prestazione. Siamo stati aggressivi fin dall’inizio mettendo in pratica tutto ciò che avevamo preparato in settimana. Sono molto contento per i ragazzi, la squadra sta acquisendo convinzione del potenziale. Il risultato è importante per il morale ma non dobbiamo esaltarci”. Queste le parole del tecnico della Primavera granata Gianluca Procopio al termine di Cosenza – Salernitana.

Il mister ha quindi concluso: “Venivamo da tre sconfitte in cui il risultato ci aveva penalizzato più di quello che meritavamo. Lavorando sempre al massimo si viene premiati dai risultati. Dobbiamo continuare su questa strada senza accontentarci. Non dobbiamo cullarci di questo risultato ma aumentare le motivazioni. L’unica nota stonata di questa giornata è l’infortunio di Tumminelli nel finale, speriamo non sia niente di grave”.

TABELLINO

Reti: 4′ pt, 31′ pt, 4′ st Cannavale, 15′ st Bammacaro, 45′ st Russo.

Cosenza: Borrelli, Cimino, De Rogatis (31′ pt Maccari), Aceto, Szyszka, Sirimarco, Spingola, Caracciolo, Difatta, Caiazza, Zilli. All. Antonello Altamura

A disposizione: Poverini, Di Stasi, Abbruzzese, Bapignini, Portogallo, Muto, Marino, Gigliotti, Esposito, Arioli, Costanzo.

Salernitana: De Matteis, Marangoni, De Lorenzo (23′ st Cipriani), Russo, Tumminelli, Perrone, Palmieri (17′ st Guerra), Sabatino (30′ st Visconti), Cannavale (23′ st Guida), Bammacaro, Lanari (30′ st Saponara). All. Gianluca Procopio

A disposizione: Sorrentino, Petriccione, Siena, Giardinetti, Grasso, Iuliano.

Arbitro: Andrea Calzavara di Varese.

Assistenti: Marco Colaianni (sez. Bari) – Pio Carlo Cataneo (sez. Foggia).

Ammoniti: Zilli (C), Perrone, Cannavale (S).

Angoli: 4 – 4

Recupero: 2′ pt.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 20 novembre 2021 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print