Il repulisti di Iervolino in casa Salernitana si riversa anche sul settore giovanile. Il neo patron punta senza mezzi termini sulla salernitanità ed è in quest'ottica che si registrano le nomine tecniche in attesa solo di essere ufficializzate, contestualmente a quella di Stefano Colantuono quale coordinatore generale. Alla guida della Primavera ci sarà Luca Fusco che torna ad allenare la squadra di cui è stato fiero capitano nonchè già trainer dell'Under 17 prima suddividersi tra Paganese e Pro Vercelli come vice di Grassadonia e responsabile in prima di Juve Stabia (sempre Primavera) e Sorrento (Serie D). Con il 44enne di Mariconda ci sarà Gigi Genovese come preparatore dei portieri.

Congelata al momento la situazione relativa all'Under 17, l'Under 16 sarà affidata ad Ernesto De Santis che dopo un anno e mezzo, condizionato dal Covid, ritorna nei ranghi del Cavalluccio reduce da una significativa esperienza da vice di Totò Di Natale alla Carrarese in Serie C. Con uno staff diverso si appresta a gettare le basi di un nuovo importante e produttivo lavoro il battipagliese Pasquale Cerrato cui sarà affidato il compito di sviluppare la crescita umana e sportiva dell'Under 15.

Confermatissimo dopo gli ottimi risultati dello scorso anno anche il "mago" Fabio Di Giacomo che continuerà il suo percorso con l'Under 14 mentre i gruppi regionali vedranno l'ennesimo ritorno di fiamma, quello di Mario Landi che lasciò non benissimo la sua Salerno prima dei due anni di quasi fermo totale causa pandemia. A tessere le fila dell'area scouting ci sarà ancora Antonio Larocca che già aveva intrapreso lo scorso anno un progetto volto alla valorizzazione dei talenti del territorio.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 27 luglio 2022 alle 18:15
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print