Bisogna uscire da questa situazione nel più breve tempo possibile. Se questa squadra ha quelle qualità che almeno nelle prime cinque gare di campionato abbiamo intravisto, allora si deve subito invertire questo trend negativo che, purtroppo, negli ultimi quattro anni di serie B è stato una costante. E che ha portato la Salernitana sull'orlo del baratro perchè questi risultati che sono sotto gli occhi di tutti non aiutano a riemergere. Se ci sono cinque sconfitte in altrettante gare lontano dall'Arechi, e non si vince in casa dallo scorso 2 novembre, allora i problemi sono davvero tanti e il tecnico Ventura deve davvero fare i miracoli per ridare una identità a questa squadra.

Troppo molle e prevedibile per un campionato difficile come quello di B visto che alle prime avversità si blocca, non fa gioco come faceva ad inizio torneo, diventa prevedibile per gli avversari che conoscono il gioco della squadra di Ventura e prendono le precauzioni riuscendo, poi, anche a portare a casa risultati positivi. Manca qualche pedina in questa squadra. Un regista vero, un attaccante che ti possa garantire quei gol che finora sono mancati. Se Giannetti era stato ingaggiato per segnare (e non segna), se Djuric è una seconda punta ma cerca in ogni modo di darsi da fare sia in fase offensiva che difensiva, non gli si può chiedere di fare quei gol che lo possono mandare in doppia cifra visto che non è stato mai un bomber.

Insomma quegli accorgimenti che chiede Ventura per ridar un'anima a questa Salernitana che, crediamo, non è inferiore a molte altre compagini di serie B. Il Benevento sta facendo un campionato a parte ma le altre squadre sono sullo stesso piano della squadra granata. E siamo solo a quattro giornate dalla fine del girone di andata. Giusto credere ed andare avanti con questo progetto iniziato con l'arrivo di Ventura. E con gli accorgimenti in formazione la squadra riprenderà il suo cammino come quello iniziale, vale a dire bene, Ed è quello che si chiedono e auspicano i tifosi granata che chiedono già una inversione di tendenza domenica sera quando all'Arechi arriverà il Crotone di Stroppa.
.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 10 dicembre 2019 alle 14:56
Autore: Enzo Sica
vedi letture
Print