Intercettato telefonicamente dalla redazione di TuttoSalernitana, l'ex tecnico della Cremonese Massimo Rastelli ha parlato in generale del campionato di serie B facendo un riferimento anche alla compagine granata: "E' un torneo molto equilibrato, ci sono tante squadre in pochissimi punti e questo renderà tutto molto interessante fino al termine della stagione. Il Benevento ha fatto un campionato a parte e ha meritato assolutamente la promozione, per il resto sarà un'autentica bagarre e non escluso possa esserci la classica sorpresa. Magari sarà promossa una squadra che, ad ora, sembra un po' attardata e che potrebbe avviare una grande rimonta. I risultati di questa prima giornata dopo la sosta confermano che, in un certo senso, si riparte da zero ma che allo stesso tempo i valori vengono fuori. La Salernitana è una di quelle squadre a cui bisogna sempre prestare attenzione, in panchina c'è Ventura che ha deciso di rimettersi in discussione con grande umiltà dopo la parentesi negativa con la Nazionale. Non mi permetterei mai di dare consigli, rispetto troppo il lavoro dei colleghi. Non ha fatto la differenza? Credo che i curriculum non nascano per caso e vadano sempre rispettati, in carriera ha sempre dato un gioco alle squadre che ha allenato e c'è bisogno di un pochino di tempo per sviluppare un progetto interessante. E' ripartito da una grande piazza, lo ha fatto per essere protagonista".
Preferisce non parlare della Cremonese (che lunedì sarà all'Arechi), poi si sofferma su Giannetti con cui ha condiviso la gioia della vittoria del campionato a Cagliari: "Negli ultimi anni ha subito molti infortuni, per chi fa l'attaccante è una componente che conta moltissimo perchè, alla lunga, ti fa perdere anche fiducia in te stesso. Con me ha fatto benissimo, purtroppo la cattiva sorte non gli ha ancora permesso di esplodere definitivamente. Mi sembra che con la Salernitana aveva iniziato bene, con un gran gol col Pescara. Si è fatto male 24 ore dopo ed è stata l'ennesima annata tormentata. Ma resta un ottimo giocatore". In riferimento ai recenti casi Rosina e Cerci, chiediamo al mister perchè oggi un grande calciatore preferisca giocare pur con palesi difficoltà tutelando quasi esclusivamente l'aspetto economico: "Non entro nel merito dei due giocatori, parlo in generale e in base alla mia esperienza. Per fortuna sono arrivato a 40 anni con un fisico integro e tanto entusiasmo, mi sono tolto delle belle soddisfazioni vincendo campionati da protagonista. Quando mi sono infortunato, tuttavia, ho capito che non potevo più incidere come una volta e ho preferito appendere le scarpette al chiodo per iniziare una nuova avventura sotto altra veste. Ma ognuno è diverso e fa come meglio crede".
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 19:30 Catania, Di Tacchio: "Con la Salernitana non è una finale ma una gara che può far crescere il nostro livello"
- 19:00 Salernitana bersagliata da errori arbitrali, a Benevento rigore inesistente. Solo l'FVS evita la fuga granata
- 18:30 A Catania attesi 20mila spettatori: "Battiamo la Salernitana!". Ancora no ai tifosi granata
- 18:00 Salernitana, oggi c'è solo spazio per applausi e sostegno: onore alla capolista del girone C
- 17:30 Si arricchisce l'elenco di torti arbitrali, il rigore non fischiato su Achik è clamoroso
- 17:00 Salernitana, nel primato c'è tanto del lavoro di mister Raffaele
- 16:30 C? No, una B2! Guai a caricare troppo la gara di Catania: questa squadra meriterà a prescindere fiducia e sostegno
- 16:00 Salernitana, nel mirino c'è già il Catania: ecco quando riprendono gli allenamenti
- 15:30 Salernitana, un rosa non eccelsa ma che ha numeri da grande squadra. A Catania senza paura!
- 15:00 Salernitana cinica con alcune individualità di categoria superiore
- 14:30 Vittoria per la Salernitana Femminile. Mister Vanoli: "Vittoria di squadra contro avversario di valore"
- 14:00 Le pagelle...degli altri: tutti d'accordo, finalmente difesa promossa! Gran sacrificio degli attaccanti
- 13:30 Capomaggio sui social: "Per la maglia, per la gente: uniti si vince"
- 13:00 Salernitana di corto muso con qualche lacuna da limare
- 12:30 Avversari Salernitana - Ufficiale, salta una panchina nel Girone C della Serie C
- 12:00 Salernitana, passo dopo passo: una vittoria di forza e maturità
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Catania, Toscano dopo il successo sul Giugliano: "C'era il rischio di pensare già alla Salernitana"
- 11:00 Salernitana e un grande gruppo. I calciatori festeggiano "tutti insieme" il compleanno di Varone
- 10:30 Monopoli, Colombo a canale 7: "La partita con la Salernitana ha confermato le nostre difficoltà"
- 10:00 Monopoli, Bizzotto: "La Salernitana non fa un gioco spettacolare ma riesce ad essere comunque pericolosa"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana, che marcia. Vince anche a Monopoli e tiene il Benevento a -3"
- 09:00 [VIDEO] Monopoli-Salernitana: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Palermo in una delle poche gioie stagionali
- 08:00 Salernitana e attacco, viaggio tra le coppie gol migliori di sempre. Sul web: "Con Inglese in B ci saremmo salvati"
- 00:00 Brutti, sporchi e cattivi: la C si vince così! Guai a caricare troppo la gara di Catania: sarà appena la decima giornata
- 22:30 La stampa catanese carica: "Salernitana, ti misurerai contro una città intera". Le ultime su Cicerelli
- 22:00 A cosa serve l'FVS? Negato un rigore netto ai granata, a Catania serve arbitro top
- 21:30 Capomaggio a Canale 7: "Gara combattuta, non giocata benissimo per il campo. Contento per gol e vittoria"
- 21:00 Raffaele a Canale 7: "Nel primo tempo siamo andati forte, nel secondo un po' meno precisi ma zero rischi"
- 20:30 Ironia e rabbia sul web per le pessime condizioni del manto erboso del Veneziani
- 20:00 Clamoroso: Sky non trasmette gli ultimi minuti della gara, tifosi furiosi
- 19:30 Photogallery[Photogallery] - Monopoli-Salernitana, ecco alcuni scatti del match
- 19:30 Serie C Girone C, il Benevento batte l'Altamura e resta in scia alla Salernitana: la classifica
- 19:00 Colombo: "Remissivi contro un avversario fortissimo. Salernitana squadra più matura"
- 18:30 Salernitana, i festeggiamenti dopo il successo sul Monopoli [VIDEO]
- 18:00 Raffaele: "Vittoria meritata, rigore evidente su Achik. Presto per guardare la classifica"
- 17:30 Capomaggio: "Vittoria su campo difficile, testa al Catania! Successo dedicato al mister"
- 17:00 Le “PAGELLE PICCANTI” di Monopoli - Salernitana
- 16:30 Serie C Girone C: tris del Casarano, cade il Cosenza, vince anche il Trapani: la classifica
- 15:31 Top e Flop di Monopoli-Salernitana
- 14:48 Pagelle: Donnarumma determinante, bene la difesa. Capomaggio decisivo
- 14:31 Salernitana corsara, Monopoli battuto nell’anticipo domenicale per 1-0
- 13:50 Primo pianoLIVE TS - Monopoli-Salernitana: match finito, vittoria per i granata
- 11:30 Primo pianoLIVE - Monopoli-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 11:00 Salernitana, un centrocampista ha compiuto gli anni
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Monopoli. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Monopoli-Salernitana, orario e dove vederla: ecco la programmazione
- 10:00 Salernitana all'esame Monopoli per restare in fuga
- 09:30 Della Pietra: "Avevo richieste dalla B, ecco come il presidente Soglia mi convinse a venire alla Salernitana"
- 09:00 Monopoli-Salernitana, le probabili formazioni: chance per Anastasio
- 08:30 Accadde Oggi - Show dei granata sul campo del Castel di Sangro
- 08:18 La Città - Salernitana a Monopoli. Raffaele suona la carica: "Non bisogna mollare"
- 08:00 Salernitana e Comune, torna il sereno dopo le stoccate del Governatore De Luca
- 00:00 L'IA scende in campo: ora anche l'algoritmo tifa Salernitana!
- 23:00 Scontri in autostrada tra casertani e catanesi, Salernitana spettatrice interessata. Le ultime
- 22:30 L'avversario: tre assenze e due recuperi per il Monopoli
- 22:00 Esclusiva TSTifosi in trasferta, si attende il comunicato di Piantedosi. Ecco le ultime novità
- 21:30 "Salernitana, attacca sotto la Sud nel secondo tempo e ne vincerai tante": il consiglio di un grande ex
- 21:00 Salernitana a caccia di conferme, Monopoli sogna l'impresa