Intercettato telefonicamente dalla redazione di TuttoSalernitana, il direttore sportivo della Virtus Entella Matteo Superbi ha presentato così la partita in programma questa sera allo stadio Comunale tra i biancazzurri e i granata: "Credo ci siano tutti gli ingredienti per assistere ad una bella gara. Sicuramente le assenze di calciatori di qualità da una parte e dall'altra peseranno, ma anzitutto bisogna essere contenti che il calcio sia ripartito e che ci sarà un minimo di normalità. E' un segnale specialmente per la gente, dispiace che qualcuno possa aver sottovalutato l'importanza dello sport sul piano sociale e non solo economico. Aggiungo che abbiamo grande fiducia in tutti i componenti della nostra rosa e siamo felici di vederli all'opera. La stiamo preparando bene, consapevoli che occorre trovare continuità. Il nostro obiettivo resta la salvezza, abbiamo 5 punti di vantaggio sulla zona a rischio e vogliamo rimpinguare il nostro bottino per vivere un finale di stagione sereno. Non sarà semplice contro la Salernitana, ma abbiamo tutte le carte in regola per provarci".
Il ds parla delle porte chiuse: "Il calcio non è niente senza tifosi, è come se stessimo praticando un altro sport. E' vero che numericamente non siamo una delle realtà più seguite, ma anche noi abbiamo un gruppo di persone che ci segue e ci sostiene. Mi auguro quanto prima si possa tornare alla normalità anche sotto questo aspetto, tenendo presente però che siamo reduci da un dramma che non è stato ancora del tutto superato. A mio avviso non riapriranno gli stadi per questa stagione, l'auspicio è che le autorità competenti possano lavorare in merito già da oggi per garantire questo diritto ai tifosi per l'inizio del prossimo campionato. Ci stiamo perdendo tutti, è chiaro che in una piazza come Salerno è un fattore che pesa di più". Una riflessione sul campionato in generale: "E' evidente che il Benevento abbia avuto un altro passo dall'inizio, la promozione è meritata e non c'è altro da aggiungere. Crotone e Frosinone sono molto attrezzate, alla lunga prevedo un testa a testa tra queste due squadre anche se mi hanno ben impressionato Cittadella e Spezia per il modo di giocare e per l'organizzazione. Sarà un torneo equilibrato fino alla fine, aver azzerato tutto potrebbe dare spazio a qualche sorpresa".
Infine sulla sua parentesi in granata: "Arrivai a gennaio del 2003 con la promessa che ci sarebbero stati innesti importanti, era l'unico modo per sperare in una risalita dal momento che eravamo ultimi in classifica e ben distanziati dalla zona salvezza. Invece quella Salernitana era un cantiere aperto: ogni giorno due calciatori arrivavano e tre partivano, una confusione incredibile. Ricordo comunque con affetto la tifoseria, erano in 12mila anche quando eravamo virtualmente retrocessi".
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 15:00 Salernitana e il calendario delle rivali: chi ha il percorso più difficile?
- 14:30 Salernitana, l'ex Firenze ci aveva visto giusto: vittoria concreta e senza fronzoli
- 14:00 Aliberti: "Basta con l'alibi della gestione dello stadio! Iervolino chieda spiegazioni a chi lo ha affiancato 4 anni"
- 13:30 Crotone-Salernitana, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 13:00 Salernitana e la corsa nelle prime posizioni: Benevento e Catania lanciate, bagarre alle spalle
- 12:30 Salernitana, il derby col Benevento sarà trasmesso in chiaro
- 12:00 Salernitana e i playoff nel mirino: quanto pesa il terzo posto
- 11:30 Di Napoli: "La salernitana può essere protagonista ai playoff. Iervolino? Ecco cosa gli rimprovero"
- 11:00 Salernitana, il nuovo proprietario tra sostenibilità economica e risultati sportivi da raggiungere
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana tra presente e futuro"
- 10:00 Salernitana, si temono condizionamenti in campo per il cambio societario
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 della 32a giornata: ci sono due calciatori della Salernitana
- 09:00 Cessione Salernitana, in corso istruttoria Figc: escluso un ritorno
- 08:38 La Città - Cosmi vuole il vero Quirini
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro la Sambenedettese firmata Ferraro
- 08:00 Nelle ultime due gare si è rivisto un gruppo combattivo. Secondo posto utopia?
- 00:00 Salernitana, l'imprinting caratteriale di Cosmi e la solidità ritrovata
- 23:00 Volata playoff, il calendario. Per i granata il cammino peggiore, in discesa per le altre
- 22:30 Il solito tormentone "C'è Lotito dietro": niente di vero. I tempi del closing si allungano?
- 22:00 Mea culpa Cosmi, quale sarà il modulo definitivo? Il non-gioco sta penalizzando Lescano
- 21:30 Salernitana e il fattore difesa: Matino nuovo leader, Berra in crescita
- 21:00 Salernitana e le due vittorie di fila: segnali di continuità
- 20:30 Iervolino-Rufini, iter burocratico allunga i tempi: il patron riflette ancora? Le ultime
- 20:00 Restaino: "La cessione della Salernitana non avverrà in tempi rapidi". Le ultime
- 19:30 Salernitana: recupera un centrocampista, due giocatori influenzati
- 19:00 Primo pianoA Salerno la nascita del primo movimento ultras italiano: la storia e gli aneddoti da brividi
- 18:30 Tegola Salernitana: stop per Carriero. E ora si multano i tifosi anche per i cori di sfottò
- 18:00 Cessione Salernitana, nodi da sciogliere con la FIGC. Ecco le garanzie chieste a Rufini
- 17:30 A Salerno assestamento e "prima cedere", a Vicenza Rosso investe e trionfa
- 17:00 Salernitana, le notizie societarie non hanno distratto la squadra ma...
- 16:30 Cambio societario, si entra nella fase decisiva. FIGC in contatto con Iervolino, ecco le ultime
- 16:00 Salernitana e quel rientro importante: equilibrio e ordine per la mediana granata
- 15:00 Salernitana, la mano di Cosmi: carattere e compattezza ritrovati
- 14:30 Salernitana-Altamura, la scheda dell'arbitro Pizzi: prima direzione coi granata, seconda coi pugliesi
- 14:00 Salernitana, il colpaccio a Crotone per inaugurare una settimana fondamentale
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 33^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Altamura
- 13:00 Salernitana, per Cosmi aumentano le soluzioni contro l'Altamura
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Chiricò si riavvicina alla vetta, Gomez all'asciutto con la Salernitana
- 12:00 Salernitana, Achik protagonista: qualità e gol nel momento decisivo della stagione
- 11:30 Altamura, Mangia: "Col Catania la miglior prestazione con una big, ora testa alla Salernitana"
- 11:00 Cessione Salernitana: Rufini dagli intoppi con Olidata al precedente con la Ternana
- 10:30 Ex granata - Esonerato uno dei mister granata in Serie A, vicino anche l'esonero di un altro
- 10:00 Cessione Salernitana, le due date spartiacque per la fumata bianca
- 09:30 Serie C, ecco la prima promossa matematicamente in Serie B
- 09:00 Millesi: "Esonero Toscano un errore. È più fallimentare il campionato della Salernitana"
- 08:43 La Città - Cessione da Iervolino a Rufini, serve il via libera della Figc
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince in dieci a Cosenza e torna in corsa per la promozione
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 32 giornate
- 00:00 La Salernitana ritrova se stessa: ora serve continuità. Iervolino, in quattro anni i punti più alti e bassi della storia granata
- 22:30 Cosmi, onestà intellettuale da applausi: "Nel primo tempo ho sbagliato, colpa mia"
- 22:00 1-2 a Verona, 0-1 a Crotone: era Iervolino inizia e finisce con un successo esterno?
- 21:30 Salernitana Femminile, tris al Villaricca. Mister Vanoli: "Cresciamo giorno dopo giorno"
- 21:00 Salernitana, tre su tre con stesso risultato nei lunch match
- 20:30 Ex granata: quarta esperienza negativa per Liverani: il mister esonerato dalla Ternana
- 20:00 Ultime novità sulla possibile cessione societaria: FIGC avvisata, si attende fideiussione
- 19:00 Le pagelle...degli altri: discordanza su Donnarumma, Lescano in ombra. Bene Achik
- 18:30 Salernitana-Team Altamura, prevendita biglietti
- 18:00 "Se va via Iervolino torno allo stadio": tanti messaggi simili sul web. Iniziativa per i giovani
- 17:30 Illusioni, promesse e poi la possibile cessione a campionato in corso. Iervolino, addio tra le polemiche
- 17:00 Salernitana, Achik decisivo: il gol il giusto premio ad uno dei migliori degli ultimi mesi


