Belec 6,5 - Incolpevole sui gol, è il migliore dei granata in campo. Almeno un paio di interventi importanti in una giornata davvero difficile. 

Veseli 5,5 - Lascia spazio a Leao sul primo goal, poi tiene la posizione e prova a chiudere il più possibile. Nella ripresa un suo intervento evita la doppietta personale di Kessie. 

Gyomber 5,5 - Sbanda insieme a tutta la retroguardia, anche se meno delle altre volte. In una gara così non poteva fare di meglio. 

Bogdan 5,5 - Rileva Gagliolo in una delle domeniche peggiori della Salernitana: naufraga con i suoi compagni di reparto dinnanzi alle sfuriate dei diavoli rossoneri.

Ranieri 6 - Meno lucido del solito, forse accusa un pò di stanchezza visti gli impegni ravvicinati. E' sempre uno dei pochi ad uscire con la maglia sudata, anche se oggi ha commesso qualche errore tecnico in più. Dal 79' Jaroszynski sv. 

Zortea 6 - Uno dei migliori nel primo tempo: suoi gli squilli verso la porta rossonera: nella ipresa si fa male e lascia il campo. Dal 60' Kechrida 5,5 - pochi palloni giocabili, tanto movimento nel vuoto, ne malus ne bonus per il tunisino. 

Schiavone 5,5 - Parte in coppia con Di Tacchio per poi trovarsi play basso da solo nel secondo tempo: fa il massimo per arginare le folate centrali di Diaz, ma cala alla distanza dopo un buon primo tempo. 

Di Tacchio 5 - Prova disastrosa dell'ormai ex capitano granata, in grossissime difficoltà sia su Diaz prima che su Krunic poi. Ammonito, resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Kastanos 6 - il cipriota prova a dare luce al centrocampo granata, almeno dai calci piazzati. Prova la conclusione dalla distanza, ma predica nel deserto. 

L.Coulibaly 5 - Corre tanto, spesso a vuoto. Preso nel mezzo dal centrocampo rossonero, cala con il calare della condizione fisica. Sua l'indecisione che ha portato al raddoppio del Milan. 

Ribery 5 - Dopo l'infortunio non è più lo stesso e si vede. Una sola accelerazione e poi brancolio nel buio del pomeriggio granata.  Dal 60' Bonazzoli 6 Prova a creare pericoli alla retroguardia del Milan ma non riesce mai ad essere pericoloso. Pochi palloni giocabili, forse doveva partire dall'inizio. anche se non era al top.

Simy 5 - Impalpabile, come ci ha abituati ormai da inzio stagione. Prova a lottare, fa ammonire Bakayoko, ma nulla più. Come di consueto sostituito nella ripresa.. Dal 64' Djuric 5,5 - Entra per dare più fisicità ma non cambia nulla. Riesce solo a farsi ammonire per un gomito troppo alto su Romagnoli. 

Colantuono 4 - Indeciso sul modulo fino all'ultimo, sceglie un approccio abbottonato e troppo rinunciatario. Dopo 5 minuti va in svantaggio e si trova spiazziato rispetto al copione preparato. Nella ripresa prova a cambiare qualcosa, ma la storia non cambia. In piena crisi di identità. 

Sezione: Esclusive TS / Data: Sab 04 dicembre 2021 alle 18:00
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print