FISCHIO FINALE: Lo Spezia vince in rimonta e conquista la sua prima vittoria casalinga della stagione. Amara sconfitta per la Salernitana che resta ferma a 4 punti in campionato.
90+6 - Di Tacchio resta a terra dopo uno scontro di gioco. L'arbitro Massa attende per far riprendere il gioco.
90+5 - Gondo prolunga di testa ma Provedel blocca facile a terra e recupera tempo prezioso.
90+3 - Contropiede dello Spezia con la Salernitana sguarnita nelle retrovie, rimedia Strandberg con recupero strepitoso su Antiste che resta a terra per crampi.
90+1 - Ci prova Gondo, ma il suo tiro è abbondantemente alto.
90' - Saranno ben 6 i minuti di recupero
90' AMMONIZIONE PER LO SPEZIA: a farne le spese è il neoentrato Manaj.
85' - Salernitana con il tridente per l'assalto finale.
84' DOPPIO CAMBIO DELLA SALERNITANA: dentro Zortea e Vergani per l'esordio in granata, fuori Coulibaly e Ranieri
80' AMMONIZIONE PER LA SALERNITANA: Ranieri punito da Massa, è il terzo ammonito per i granata.
76' GOAL DELLO SPEZIA - Kovalenko trova un gran goal con un tiro a giro su cui nulla può un buon Belec. Premiato l'approccio dei liguri nella ripresa. Approccio invece sbagliato della squadra di Castori che nel secondo tempo è entrata male in campo.
73' SOSTITUZIONE SPEZIA: entra Pogdoreanu al posto di Salcedo
72' - Finalmente si rivede la Salernitana: conclusione di Obi alzata in angolo dalla difesa dello Spezia.
70' ANCORA BELEC! Questa volta il portiere sloveno si oppone a Maggiore, bravo a calciare dopo il rimorchio di Manaj. Sul calcio d'angolo seguente ancora l'incubo Salcedo che di testa non impatta bene.
67' DOPPIA SOSTITUZIONE SPEZIA: entrano Manaj e Verde, escono Strelec, autore del goal, e uno scontento Nzola
66' DOPPIA SOSTITUZIONE SALERNITANA: entra Schiavone ed esce Kastanos, entra Gondo ed esce Djuric
64' - Kastanos resta a terra dopo uno scontro in area, ma si rialza con il sollievo di Castori. Movimento anche sulla panchina granata: Schiavone e Gondo si riscaldano e potrebbero entrare in campo a breve.
63' - Kastanos prova ad alleggerire la pressione dei padroni di casa, ma la sua conclusione col piede debole è bloccata a terra da Provedel.
62' - Partita che si incattivisce con ben 3 ammonizioni in 8 minuti di gara. La Salernitana sembra stordita dal pareggio di Strelec, lo Spezia invece è su di giri.
61' AMMONIZIONE PER LO SPEZIA: giallo per Giasy per brutto fallo su Obi.
59' AMMONIZIONE PER LA SALERNITANA: giallo anche per M. Coulibaly per fallo su Strelec
57' - DOPPIO INTERVENTO DI BELEC: il primo intervento non perfetto su conclusione di Nzola, il secondo, miracoloso, su conclusione di Salcedo
54' - Occasione per lo Spezia: Salvo Ferrer cross per il suo opposto Antiste che di testa/spalla prova a rimettere al centro, Nzola e Strelec non ci arrivano. Belec incerto sull'uscita.
53' AMMONIZIONE PER LA SALERNITANA: giallo per Obi per fallo su Maggiore
51' GOAL DELLO SPEZIA CON STRELEC: Kovalenko recupera palla su Kechrida e serve Salcedo, il quale restituisce la palla all'ucraino bravo a servire Strelec che di prima fredda Belec.
48' - Motta vuole correre subito ai ripari: molto movimento sulla panchina bianconera, con Manaj e Verde che iniziano il riscaldamento.
46' - Parte subito forte la Salernitana ancora con Kechrida, che va sul fondo e mette in mezzo un pallone pericolosissimo sul quale non ci arriva Djuric.
Tutto pronto per la ripresa. Nessun cambio nell'intervallo con la Salernitana che rientra per prima in campo.
45' + 3 - Fischia Massa la fine della prima frazione di gara. Dopo una buona prima mezzora dei padroni di casa, la Salernitana è uscita fuori e con Simy ha trovato il vantaggio. Grande prova di Strandberg in difesa e di Obi, autore dell'assist vincente.
45' - Saranno 3 i minuti di recupero
PILLOLA STATISTICA - Simy ha segnato il suo 4° goal in 3 gare in casa dello Spezia. I liguri sono evidentemente uno dei suoi bersagli preferiti.
38' - SALERNITANA IN VANTAGGIO CON SIMY! Il centravanti granata trova il suo primo goal stagionale, raccogliendo un assist al volo di Obi, resistendo alla marcatura di Nikolau e infilando Provedel che questa volta non può nulla.
37' - MIRACOLO DI PROVEDEL SU SIMY! Il centravanti nigeriano riceve palla dalla destra e conclude a botta sicura, Provedel è semplicemente strepitoso e salva il risultato.
33' - Cross di Maggiore dalla destra ancora per un ispirato Salcedo: Belec esce ma perde la sfera, ostacolato dall'italo-colombiano. Calcio di punizione per i granata.
31' - Insiste ancora la Salernitana, con un azione confusionaria in area dei padroni di casa: batti e ribatti con la difesa dei liguri che libera con non poche difficoltà.
29' - La Salernitana risponde con una conclusione di Kechrida, che lascia partire un destro rasoterra appena dentro l'area, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete alla sinistra di Provedel.
27' - TRAVERSA DI SALCEDO! Spezia vicinissimo al vantaggio sempre con Salcedo che di testa colpisce il montante della porta protetta da Belec su cross di Strelec. Sul susseguirsi dell'azione, Gagliolo in scivolata evita il peggio.
25' - Azione insistita dello Spezia con fraseggio stretto e conclusione da dentro l'area di Salcedo: anche in questo caso l'ex Verona calcia abbondantemente alto.
23' - Gagliolo a terra dopo un contrasto di gioco. Nessun problema per il centrale che si rialza e può continuare la gara. Aya, nel frattempo, si riscalda a bordo campo.
19' SOSTITUZIONE SALERNITANA: Gyomber reduce da noie muscolari e in evidente difficoltà non ce la fa e viene sostituito da Kecrhida.
12' NUMERO DI SIMY: tunnel col tacco e apertura per Di Tacchio: il nigeriano, che a La Spezia ha segnato 3 goal nelle due ultime partite disputate, sembra ispirato e in gran spolvero.
11' - La Salernitana in difficoltà sulla sua destra: Gyomber soffre le discese di Antiste e Gyasi. Primo angolo per lo Spezia.
10' - Obi in scivolata ostacola Salcedo che stava provando il tiro dai 20 metri, palla alta sopra la testa di Belec.
8' - Break di Obi che recupera un pallone interessante sulla trequarti, Giasy è bravo a chiudere in tackle e fortunato nel rimpallo. Calcio di rinvio per lo Spezia.
7' - Palla interessante di Gyomber al centro per Djuric, palla troppo lunga che finisce sul fondo.
5' - Primo affondo di Gyasi, che sfrutta il movimento di Antiste e penetra in aria, chiude la difesa granata ripiegando agevolmente anche sul tentativo di Salcedo.
3' - Buona iniziativa di Obi che si getta nello spazio ed apre sulla destra per Mamadou Coulibaly: il suo cross, alto, non viene sfruttato dalle torri granata. Sfuma l'azione.
1' - FISCHIO D'INIZIO AL PICCO: rispetto alla previsioni della vigilia sarà Obi il trequartista, con Kastanos sul centrosinistra come contro il Genoa. Strelec agisce sulla destra.
14.55 - Pillola statistica: primo confronto in massima serie per Spezia e Salernitana. Ben 18 gli scontri invece nel campionato cadetto, con una leggera prevalenza dei liguri con 9 vittorie a 7 (due i pareggi).
14.50 - Arbitrerà il sig. Davide Massa, che ha sostituito Valerio Marini nella giornata di ieri. Invariati invece gli altri componenti della quaterna arbitrale in campo e della sala Var.
14.45 - Si sentono e come sugli spalti gli oltre 1500 tifosi salernitani che hanno raggiunto la beneamata in Liguria. Una spinta importante ma soprattutto una conferma del calore e della passione di una tifoseria che sta sorprendendo l'Italia intera.
14.40 - Tra i liguri tante novità e moltissime sorprese: Motta conferma il suo "2-7-2" altresì 4-2-3-1 molto offensivo schierando Provedel tra i pali e non Zoet, titolare fin qui in campionato. In difesa Erlic non ce la fa e quindi conferma per Hristov in coppia con Nikolau, con Ferrer e la sorpresa Gyasi in un'inedita posizione di terzino sinistro. Kovalenko a sorpresa vince il ballottaggio con Sher per far coppia con Maggiore davanti alla difesa; davanti a loro un altro inedito trio di trequartisti, con Antiste, Strelec e Salcedo, preferito a Verde, alle spalle di Nzola, che ha quindi la meglio su Manaj.
14.35 - Tra i campani oltre agli assenti di lungo corso Ruggeri e Capezzi, si sono aggiunti nella sosta Lassana Coulibaly, Bonazzoli e Ribery, oltre a Veseli positivo al Covid. Nonostante le assenze, grazie anche ai recuperi di Obi e Mamoadou Coulibaly, mister Castori conferma il modulo con la difesa a quattro, la stessa vista di scena in casa con il Genoa. A centrocampo Di Tacchio torna titolare per sostituire Lassana Coulibaly, Kastanos in veste di trequartista vice-Ribery e Obi sul centro-sinistra al posto del cipriota. In avanti spazio al duo inedito Djuric-Simy: due torri per scardinare la retroguardia bianconera.
14.30 - Riprende il campionato di A e riprende con un delicato match salvezza di scena allo Stadio Comunale Alberto Picco di La Spezia. Spezia e Salernitana, entrambe appaiate a 4 punti in classifica, si giocano punti essenziali in chiave permanenza in A con moltissime defezioni. Ecco le formazioni che scenderanno in campo:
Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Gyasi; Maggiore, Kovalenko; Antiste, Salcedo (73'Podgoreanu), Strelec (67'Verde), Nzola (67'Manaj). A disp. Zoet, Zovko, Manaj, Podgoreanu, Verde, Sher, Deloriè, Bertola. All. Thiago Motta.
Salernitana (4-3-1-2): Belec; Gyomber (19'Kechrida), Strandberg, Gagliolo, Ranieri (84' Zortea); M. Coulibaly (84'Vergani), Obi, Di Tacchio; Kastanos (66'Schiavone); Djuric (67'Gondo), Simy. A disp. Fiorillo, Russo, Jaroszynski, Schiavone, Aya, Gondo, Zortea, Kechrida, Delli Carri, Vergani. All. Fabrizio Castori
ARBITRO: Marini di Roma. ASSISTENTI: Passeri e Lombardi. QUARTO UOMO: Maggioni. VAR: Valeri. A.VAR: Lo Cicero.
RETI: 39' Simy (SA), 50' Strelec (SP), 76' Kovalenko (SP)
AMMONITI: 53' Obi (SA), 59' M.Coulibaly (SA), 61' Giasy (SP), 80' Ranieri (SA), 90' Manaj (SP)
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 23:00 Non solo la campagna abbonamenti: ecco il dato di biglietti venduti alle 23
- 22:30 Salernitana, ecco la tentazione di Raffaele in vista del match col Sorrento
- 22:00 Nuovo Arechi, si accelera. Le ultime sull'incontro tra Regione e Salernitana
- 21:30 Salernitana, il ds Faggiano presente alla partita della Primavera
- 21:00 Salernitana, domani (ma non solo) ci sarà grande pubblico
- 20:30 In oltre 10mila per spingere i granata, risposta straordinaria dei tifosi della Salernitana
- 20:00 Salernitana, campagna abbonamenti verso la conclusione. Il dato aggiornato, altra impennata
- 19:30 Sorrento, Crecco: "Non siamo partiti bene ma i risultati arriveranno. Troveremo una Salernitana più preparata"
- 19:28 Serie C Girone C: vincono Benevento e Casarano in trasferta: la classifica aggiornata
- 19:00 Provincia sempre più granata, nasce un club a Bivio Pratole: "Enorme passione per la Salernitana"
- 18:30 Salernitana, la tentazione di Raffaele: riproporre in mediana il tandem Capomaggio-Tascone
- 18:00 Salernitana e divieto trasferte, ecco le dichiarazioni ufficiali del Ministro Piantedosi
- 17:30 Prima gli ultras, poi Iervolino: la squadra lavora in un clima ideale, obiettivo serie B
- 17:00 Salernitana, tanti jolly a disposizione di mister Raffaele
- 16:30 Salernitana, un tour de force per capire le reali potenzialità. 4 gare su 6 all'Arechi
- 16:00 Salernitana, tutti a disposizione per la sfida col Sorrento: Raffaele studia la miglior formazione
- 15:30 NewsComunicato stampa U.S.Salernitana 1919
- 15:00 Salernitana, già col Sorrento una squadra più offensiva?
- 14:45 NewsPrimavera, l'Ascoli gioca a Tennis con la Salernitana
- 14:30 Doppietta su punizione nella stessa partita ieri in Germania, l'ultimo a riuscirci un fantasista della Salernitana
- 13:30 Raffaele: "Partita diversa da quella di un mese fa, dobbiamo approcciarla al meglio"
- 13:00 Salernitana, un tour de force per agganciare la vetta
- 12:30 Salernitana-Sorrento, i convocati di mister Raffaele
- 12:00 Salernitana, ora serve continuità per tenere il passo
- 11:30 Salernitana-Sorrento, granata favoriti: ecco le quote
- 11:00 Abodi: "Euro23? Salerno ha scritto ed è finanziabile poi valuterà la Federazione"
- 10:30 Ex granata - Incubo Tutino, continua a segnare gol a raffica Piatek
- 10:00 Salernitana, chapeau tifosi: dalla A alla C, ma in 10mila all'Arechi
- 09:30 Serie C e programmazione: due gare della Salernitana saranno trasmesse in chiaro
- 09:00 Salernitana, al Mary Rosy anche il patron Iervolino per incoraggiare la squadra
- 08:31 La Città - Salernitana: Iervolino in campo, blitz e carica
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel derby con la Paganese
- 08:00 Salernitana, tante soluzioni per mister Raffaele e triple scelte in quasi tutti i reparti
- 00:00 C'è attesa per l'esordio... della tifoseria. La squadra costruita può dare soddisfazioni
- 22:30 Serie C Girone C: vince il Monopoli, rocambolesco pari tra Potenza e Crotone
- 22:00 Salernitana, anche Cabianca in lizza per una maglia: il giovane difensore tra i migliori finora
- 21:30 Salernitana, la carica degli ultras in vista della prima gara a porte aperte
- 20:30 VIDEO | "5000 volte grazie": la Salernitana elogia i tifosi e invita ad abbonarsi ancora
- 20:00 Salernitana, attesa ulteriore impennata nella vendita dei biglietti. L'incredibile risposta del tifo granata
- 19:45 NewsGiovanili, la stagione parte dalle sfide ad Ascoli e Crotone
- 19:30 Serie C Girone C, il programma del quarto turno: stasera tre anticipi, lunedì si chiude con un derby campano
- 19:00 Salernitana, la riflessione sul mercato e due scelte strategiche da non sottovalutare
- 18:00 Salernitana, ora il tour de force poi si tornerà a parlare di mercato?
- 17:00 Salernitana, la piazza e il club provano a ricompattarsi per l'obiettivo comune
- 16:13 Salernitana, data e orari delle partite fino alla sedicesima giornata
- 16:00 Salernitana, potrebbe arrivare l'esordio dal primo minuto di uno dei quattro ultimi acquisti
- 15:30 Salernitana, tanti ballottaggi e 5 gare per provare tutti. Ferrari è un titolare o l'alternativa a Inglese?
- 15:00 Primo pianoCol Sorrento il primo derby, ma le rivalità sono altre. Con Avellino dolci ricordi nel segno di "Gabio" e Minala
- 14:30 Galano: "Salernitana e Catania le due grandi favorite del Girone C"
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento mattutino
- 13:00 Il Catania tenta la fuga, la Salernitana prova a tenere il passo
- 12:10 Salernitana-Atalanta Under23, la prevendita dei biglietti
- 12:00 Salernitana, Raffaele alle prese con le scelte offensive
- 11:30 Serie C, il programma completo del quarto turno: si parte stasera, si chiude lunedì con due derby
- 11:00 Salernitana, Inglese 'vede' un traguardo: al Sorrento ha già colpito più volte
- 10:30 Ex granata - Memo Ochoa trova squadra, punta al sesto mondiale
- 10:00 Mignemi: "Nel Girone C le regine sono tre e stanno cercando già di fare il vuoto"
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana sceglie i gol. Guida Inglese"
- 09:00 Gemignani: "Nel Girone C tante squadre puntano alla promozione come la Salernitana"