L'allenatore della Lazio Igor Tudor è intervenuto a DAZN dopo il match vinto 4-1 contro la Salernitana: "Non era facile, faccio i complimenti ai ragazzi. Potevamo fare altri 3-4 gol, è uscita una partita bella. All’intervallo gli ho chiesto di non perdere gol nel secondo tempo, soprattutto per creare una mentalità diversa. Abbiamo tenuto botta, creato tante occasioni. Sembra facile, ma la Salernitana è entrata bene, si è messa a specchio, hanno grande fisicità. Il clima era surreale, tocca a noi portare la gente dalla nostra parte. Luis Alberto? Non voglio commentare, se ne occuperà lui con la società. Per me ha fatto una buona gara, sono contento della sua prestazione. Sono cose che si fanno nel club, non fuori”.

"La direzione è sicuramente giusta, abbiamo giocato contro la Juventus e la Roma che ieri ha fatto una partitona, ha meritato di vincere contro il Milan. Mix tra possesso e attacco dello spazio, mi piace il loro coinvolgimento. Anderson? Avevo sempre l’idea di farlo giocare lì, poi ora c’è finito per l’infortunio di Zaccagni. Ragazzo d’oro, lo vedo bene in questo calcio".

Su Lazzari e Castellanos: "Lazzari non è fuori ruolo, dal primo allenamento gli è piaciuto ciò che gli proponevo. Castellanos era dispiaciuto perché voleva continuare, per me ha fatto una grande gara. Lo vedo migliorato rispetto alle ultime gare nei movimenti, nel posizionamento. Sono veramente felice per lui. 

Sulla Champions. "Guardo partita dopo partita, abbiamo fatto due gare di campionato. Andiamo step by step, migliorando, crescendo e vedendo a cosa ci porta".

Sezione: L'avversario / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 23:31
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print