Va bene che era un'amichevole ma il Milan ha deciso di non archiviare la sconfitta contro il PSV Eindhoven come episodio da imputare al clima di fine 2022 che era nell'aria: dopo lo 0-3 di Eindhoven, Stefano Pioli ha deciso di revocare il giorno di riposo che era stato concesso alla squadra per festeggiare l'ultimo dell'anno e la squadra - d'accordo con la decisione, così come la dirigenza - si è quindi ritrovata a lavorare anche il 31 dicembre.

Un segnale di serietà da parte del gruppo dopo un finale di stagione - contraddistinto dai test senza i giocatori impegnati al Mondiale - che ha visto solamente una vittoria, 3-2 contro il Lumezzane tra l'altro in rimonta, e ben tre sconfitte: 1-2 contro l'Arsenal, 1-4 contro il Liverpool e il match di venerdì. Allenamento mattutino a Milanello dunque, con la squadra rimasta anche per il pranzo seguito dal rompete le righe in vista dei festeggiamenti per la fine del 2022.

C'è da preparare la trasferta contro la Salernitana del 4 gennaio, torna il campionato e i rossoneri proveranno ad approfittare della contemporanea sfida tra Inter e Napoli per tentare la rimonta scudetto.

Sezione: L'avversario / Data: Dom 01 gennaio 2023 alle 10:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print