In stagione la Salernitana non era mai andata incontro ad un simile periodo di digiuno. I granata non segnano gol da 195 minuti e per la prima volta dall’inizio del campionato non sono riusciti a timbrare il cartellino nelle gare casalinghe, dove viaggiavano alle media di quasi 2 reti per incontro. L’ultimo ad esultare, proprio tra le mura amiche del Principe degli Stadi, dopo essere andato a bersaglio è stato Golemic, un difensore, che raddoppiò nel derby con la Casertana dopo il primo sigillo in granata di Liguori. Dal punto di vista realizzativo, dopo i tre gol messi a segno nella sfida con la Cavese le cose non sono andate benissimo per la Salernitana, che ha segnato un gol al Monopoli (lo slalom di Capomaggio al 15esimo del primo tempo), è rimasta a secco a Catania, ha rifilato due reti alla Casertana e poi… si è inceppata a Latina e col Crotone.

I granata in trasferta non segnano da 250 minuti. Eppure, in termini di potenziale offensivo la Salernitana probabilmente non è seconda a nessuno in questa categoria. Ed è chiaro che mister Raffaele, oltre a lavorare sul campo per rendere più efficaci le trame offensive, farà affidamento sui suoi uomini di maggiore esperienza, per cercare di venir fuori da questo momento di appannamento in zona gol. Su chi in particolare? Molto probabilmente ad Altamura toccherà a Ferraris e a Roberto Inglese, che festeggia i 34 anni e che va a caccia del gol numero 100 tra i professionisti. Finora il centravanti parmigiano, che è a quota 99, è andato a bersaglio 4 volte con la maglia della Salernitana.

Inglese sta stringendo i denti e sta assicurando il suo contributo anche se è alle prese con un problema ad un ginocchio, accusato nella gara da ex a Catania (a causa del quale saltò il derby con la Casertana). A secco dal 5 ottobre scorso, Bobby English, attardato nella classifica marcatori guidata da Chiricò con 9 reti (seguito da Gomez e Salvemini con 8) cercherà di sbloccarsi già ad Altamura per dare una mano alla Salernitana a riprendere la corsa.

Sezione: News / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 16:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print