Nessuna squadra ha realizzato più gol nei minuti di recupero rispetto al Bologna in questa Serie A (sei al pari dell’Atalanta), mentre la Salernitana ha subito ben 20 reti negli ultimi 15 minuti di gioco del secondo tempo (più recupero), più di qualsiasi altra nel torneo in corso. Da una parte il Bologna è la formazione che in percentuale ha subito il maggior numero di reti nella prima frazione di gioco in campionato (64%, 16/25); dall’altra, la Salernitana è una delle due che hanno concesso più reti nei primi 30’ di gara in questa Serie A (18, come il Frosinone).

Il Bologna è una delle due formazioni che hanno vinto più gare una volta sotto nel punteggio in questo campionato (quattro, come l’Inter); la Salernitana invece è quella che si è trovata in svantaggio più volte nel torneo in corso (25). I felsinei hanno registrato un possesso palla medio del 58% in questo torneo, inferiore solo a quello del Napoli (61%). Stefano Colantuono sarà il quarto allenatore diverso dei campani in questo campionato, solo una squadra ha registrato più cambi in panchina in una singola stagione nella storia della Serie A: il Palermo in tre occasioni (sei nel 2015/16; cinque sia nel 1953/54 che nel 2016/17).

La Salernitana è la formazione che ha sia tentato meno conclusioni totali (312) sia calciato meno volte nello specchio in questo campionato (95); in aggiunta, il Bologna ne ha concessi appena 97 nello specchio, solo Juventus (88) e Inter (75) hanno fatto meglio. Nonostante abbia incassato 59 gol in questo campionato – meno solo del Frosinone (60) – solo la Roma (due) ha subito meno reti da fuori area rispetto alla Salernitana nel torneo in corso (tre).

Sezione: News / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 11:00 / Fonte: Opta
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print