Queste prime tre uscite in campionato non hanno premiato lo stile di gioco di Fabrizio Castori. Fatta eccezione per la gara d’esordio con il Bologna, nelle ultime due uscite la Salernitana ha fatto tremendamente fatica a “stare dietro” all’avversario. Come successe durante la stagione 2015/16 - precisamente alla sesta giornata – quando l’allenatore marchigiano cambiò modulo, lo stesso potrebbe accadere in vista del prossimo impegno con l’Atalanta, o comunque a breve.

Il nuovo vestito granata potrebbe essere un 4-3-1-2, in modo da avere una difesa più compatta – Castori ha già rinunciato al terzetto difensivo – e un elemento che, dietro alle spalle di due attaccanti come Simy e Bonazzoli, potrebbe risultare fondamentale: Franck Ribery. Il francese è stato impiegato per la prima volta come trequartista proprio durante la scorsa stagione, con la maglia della Fiorentina.

Solo ipotesi - per carità, nessuna volontà di interferire nei piani di Castori - ma un cambiamento è necessario: non obbligatoriamente di modulo, magari anche di mentalità.

Sezione: News / Data: Mer 15 settembre 2021 alle 20:30
Autore: Ferdinando Gagliotti / Twitter: @Ferdinandogagl3
vedi letture
Print