Il popolo del Benevento canta. Quello della Salernitana chiama a raccolta la squadra sotto lo spicchio del settore ospiti.  Dopo 90′ di tifo incessante, i 1400 cuori granata giunti al Vigorito non riescono a trattenere la propria rabbia.

Achik guida i suoi compagni di squadra che arrivano a raccolta. Alcuni supporters granata, in uno spicchio che va via via svuotandosi, vanno a muso duro con la squadra nel settore inferiore. Il messaggio forte è chiaro: “Noi vogliamo undici leoni”. Poi però si passa al tono duro di contestazione per una prova incolore, una sconfitta da record in uno scontro diretto che doveva certificare le ambizioni granata.

Ed invece il buio. Qualche minuto e poi il saluto freddissimo. Per la Salernitana è notte fonda. E il popolo granata alza la voce. Raffaele spiegherà nel post-partita: “Questa è una sconfitta pesante che questa città e questo ambiente non meritano. Dobbiamo dare di più, sapremo rialzarci”. Gli ha fatto eco Faggiano. “La rabbia dei tifosi è giusta, ora rimbocchiamoci tutti le maniche, sentiamo tutti la responsabilità, dai dirigenti alla proprietà”.

Sezione: News / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print