L'amichevole contro l'Agropoli è andata in scena sotto lo sguardo vigile del direttore sportivo Angelo Fabiani che ieri mattina ha partecipato alla quarta edizione del premio giornalistico «Zaccaria Tartarone». "Siamo stati penalizzati da episodi, la Salernitana è stata sfortunata - ha detto - Dopo aver ringiovanito in estate, abbiamo costruito una squadra nuova rimescolando le carte. Abbiamo acquistato giocatori importanti come Dziczek che si è fatto male in riscaldamento, abbiamo ingaggiato un allenatore di grande esperienza per riossigenare tutto. Vogliamo entrare nei playoff e, perché no, sognare è lecito". Sull'attualità e su Cerci, poi visto all'opera nel pomeriggio all'ultimo Minuto: "Ci prepariamo per il derby con la Juve Stabia che sarà infuocato in campo, le due squadre vorranno fare punti. Troveremo una rivale agguerrita e noi non vorremo essere da meno. Lavoriamo sul campo e prepariamo la partita. Ne ho sentite tante su Cerci e su Heurtaux. Quando li abbiamo presi eravamo perfettamente consapevoli delle difficoltà che avrebbero avuto nei primi mesi perché la lunga inattività porta problemi fisici e muscolari. Le nostre forze non le abbiamo riposte in Cerci o in Heurtaux: li abbiamo presi per poi ritrovarceli durante il campionato". Il dirigente ha risposto anche in merito alle considerazioni del consigliere d'opposizione Gianpaolo Lambiase, rese in Consiglio Comunale a proposito dei rapporti Ente-club: "Non dobbiamo chiarire nulla con l'amministrazione comunale perché al di là di qualche doglianza, giusta o non giusta, nell'ambito del senso civico, non c'è alcun problema. Questo consigliere del quale mi sfugge il cognome, non so per quale motivo si è alzato una mattina con il pallino della Salernitana. Lo invitiamo a venire presso i nostri uffici: se vuole lumi, noi glieli daremo. La Salernitana deve essere a disposizione di tutti, anche di chi eventualmente non ci vede qualcosa di chiaro".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 09:00 Gravina: "Una volta per tutte, mai niente contro la Salernitana. Rispetto assoluto per Salerno"
- 08:32 La Città - Presidente Gravina: "La Salernitana? Mai trame contro"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria di misura nel derby con l'Avellino
- 08:00 C'è l'ok: dopo la sfida con la Casertana iniziano i lavori all'Arechi. I dettagli
- 00:00 Catania–Salernitana la partita che può svelare le gerarchie del campionato: i granata cercano conferme
- 23:45 NewsGiovanili, la Primavera riceve la capolista Pescara. Altamura per U17 e 15
- 23:00 Al Massimino 20000 spettatori: vincere a Catania significherebbe avviare una mini-fuga
- 22:30 Salernitana, ulteriori dettagli sul ritorno dei tifosi in trasferta: si spera non ci siano limitazioni
- 22:00 Catania-Salerno, sale la tensione. Le dichiarazioni sponda rossoblu caricano i tifosi granata
- 21:30 Catania-Salernitana, sfida accesa tra Villa e Casasola
- 21:00 Salernitana, Frascatore verso il forfait: mister Raffaele valute le soluzioni
- 20:30 Comunicato congiunto dei gruppi ultras e della tifoseria organizzata
- 20:00 Arechi-Volpe, la svolta. Le parole di De Luca: "Lavori in stato avanzato, ecco come procederemo..."
- 19:30 Catania-Salernitana e una sfida che manca da venti anni, in C invece da oltre trenta
- 19:00 Primo pianoSalernitanaudax, Salerno Calcio, USSalernitana: la storia aziendale della denominazione sociale
- 18:30 Salernitana, la tentazione di mister Raffaele a due giorni dalla super sfida di Catania
- 18:00 Prevendita Salernitana-Casertana, l'appello: "Riproponete iniziative per le scuole". Scenografia in curva
- 17:30 VIDEO | Nessuna paura dei 20000. Ferraris carica Salerno
- 17:00 Salernitana a Catania per difendere il primato dall’assalto delle concorrenti
- 16:30 Il bagno di folla in città, il video sugli ultras proiettato al Mary Rosy: sintesi di una giornata tutta granata
- 16:00 Salernitana, dovrebbero essere due i dubbi della vigilia per la sfida al Catania
- 15:30 VIDEO | Bambini e famiglie accolgono i calciatori granata, bella iniziativa allo store ufficiale
- 15:00 Salernitana e Casarano le più solide nei big match: tutti i numeri degli scontri diretti
- 14:30 Salernitana Femminile, tutti i match live su Facebook: domenica appuntamento col Palermo
- 14:00 Si torna a viaggiare: gli ultras organizzano la trasferta di Latina. Un danno non avere i tifosi a Catania
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime sugli infortunati
- 13:00 Salernitana, la rinascita di Anastasio: ora la riconferma contro una ex
- 12:15 Salernitana-Casertana, prevendita biglietti
- 12:00 Salernitana, e se Raffaele cambiasse modulo per contrastare la pericolosità del Catania sulle fasce?
- 11:30 Qui Catania - Forfait per un esterno, le ultime su Cicerelli
- 11:00 Salernitana, sui social le immagini di un gruppo sempre compatto
- 10:30 Serie C, oggi al via la decima giornata con 4 big match: ecco il programma completo
- 10:00 Alfonso Greco: "Catania-Salernitana sarà una partita bella, tra due formazioni di grande livello"
- 09:30 Cosenza, Buscè: "Abbiamo giocatori validi ma ci manca qualcosa rispetto a corazzate come Salernitana, Catania e Benenveto"
- 09:00 Colantuono: "Catania e Salernitana hanno giocatori che possono accendere la luce in qualsiasi momento"
- 08:34 La Città - La carica di Ferraris: "Vincere a Catania"
- 08:30 Accadde Oggi - Tutino e Kupisz protagonisti nella vittoria sul Pisa
- 08:00 Salernitana, un pomeriggio dalle forti emozioni. Le nuove generazioni al fianco dei granata
- 00:01 Salernitana, gioca da capolista vera anche a Catania!
- 22:30 Iunco: "La Salernitana in C è una disgrazia sportiva. Vincere non è facile ma le sensazioni sono positive"
- 22:00 Tifosi in trasferta, si attende l'ok per Latina-Salernitana. Le ultime
- 21:59 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex calciatore granata Andrea Mazzarani [VIDEO]
- 21:30 Esclusiva TSMazzarani: "Alla Salernitana giusto connubio tra allenatore e giocatori. In B si va con la difesa forte"
- 21:00 Salernitana, col Catania può arrivare una prima volta in stagione
- 20:30 Qui Catania: 3-4-2-1 offensivo, domani provino per Cicerelli. Ballottaggio Forte-Caturano
- 20:00 Buone notizie per i tifosi della Salernitana: si torna in trasferta
- 19:30 Grande entusiasmo allo store della Salernitana, tanti bambini incoraggiano la squadra
- 19:05 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", trasmissione in onda su Seitv
- 19:00 Ferraris: "Catania e Salernitana meritano categorie superiori, vogliamo regalare una gioia ai tifosi"
- 18:30 In casa di un big senza paura: Raffaele prova modulo offensivo, ecco le ultime novità
- 17:30 "In A non si può andare, galleggiamento": Salerno ritrova da ex tre grandi protagonisti della promozione
- 17:00 Catania-Salernitana, la sfida nella sfida tra il portiere meno battuto e uno dei migliori attacchi
- 16:50 Breda: "Benevento e Catania squadre esperte, ma la Salernitana ha qualcosa in più"
- 16:30 Salernitana, un calciatore nella top 11 di Serie C di Sky Sport
- 16:00 Serie C, scadenza decisiva per i club: la Salernitana paga in anticipo
- 15:30 3-4-1-2, 3-5-2 o 3-4-2-1? Ecco le ultime sulla probabile formazione, con una ipotesi a sorpresa
- 15:00 Salernitana, Frascatore ancora out: le mosse di Raffaele per il Catania
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime dall'infermeria
- 14:00 Lucarelli: "Salerno stadio da sogno. Due volte vicino alla Salernitana, ecco perchè ho detto no..."
- 13:30 Monopoli, Bizzotto: "Girone C sempre più importante, complice anche la retrocessione della Salernitana"