E' Daniele Faggiano il vero colpo estivo della Salernitana. Dopo i tantissimi errori che hanno contraddistinto l'era Valentini (dall'esonero tardivo di Breda agli innesti inefficaci di gennaio, al netto della difesa d'ufficio del proprio lavoro che cozza con la retrocessione finale), la società si è affidata a un dirigente esperto, appassionato e che ha già vinto in serie C contribuendo alla rinascita di un club glorioso come il Parma.

Se il buongiorno si vede dal mattino, si può dire che l'inizio sia incoraggiante. Raffaele è tecnico carico d'entusiasmo e di idee, artefice principale del miracolo Cerignola: a Salerno, dopo tanti "nomi" che hanno chiuso l'esperienza con un esonero, c'era bisogno di gente affamata, carica, pronta a sfruttare "la chance più importante della mia carriera, con il sorriso e con la consapevolezza che vincere il campionato non può prescindere da un gioco di qualità ma anche dalla voglia di sporcarsi e di calarsi in una categoria che non compete ad una piazza che in C, per blasone, equivale alla Juventus in A".

E Faggiano, che ha chiesto più volte alla piazza di accantonare il passato, un primo segnale lo ha lanciato ufficializzando ieri pomeriggio l'ingaggio dell'attaccante Franco Ferrari, autentico trascinatore del Vicenza nell'ultimo biennio accostato alla Salernitana già nel 2019 all'epoca di Fabiani. Superate le visite mediche, il bomber italo-argentino ha trascorso il suo primo giorno in città riscontrando sul web l'affetto e la spinta della tifoseria. Ma a breve dovrebbero arrivare una raffica di ufficialità.

Articolo a firma del direttore di TuttoSalernitana Luca Esposito pubblicato su TMW. Per leggere la versione integrale basterà cliccare qui

Sezione: News / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print