Nonostante siano passati già diversi giorni dalla finalissima, il Gran Galà del calcio continua a far parlare di sè. Merito di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di una serata dalle forti emozioni e che ha permesso a tanti calciatori, allenatori, osservatori, presidenti, dirigenti e addetti ai lavori di ricevere un prestigioso riconoscimento e di raccontare ai tanti presenti le proprie esperienze professionali.

Tra i fautori della bella iniziativa c'è il direttore di TuttoSalernitana, e firma di TuttoC, Tuttomercatoweb e del quotidiano La Città, Luca Esposito. La fitta rete di contatti e la profonda conoscenza del mondo della serie B e della Lega Pro ha permesso di aumentare esponenzialmente il numero degli ospiti, un lavoro certosino nato già diversi mesi fa e nel quale è stato previsto, come sempre, un ampio spazio anche per la Salernitana. Quest'anno targhe per Ismail Achik e per Andrea Ferraris, nella top undici della passata stagione quando indossavano rispettivamente le maglie di Cerignola e Pescara.

"Sono molto felice di essere qui" ha detto il dottor Esposito quando è salito sul palco "voglio rivolgere un pensiero alla Salernitana che, pur seconda dopo il pareggio contro il Crotone, ha tutte le carte in regola per tornare dove merita una piazza così importante. Appuntamento all'anno prossimo, proveremo a crescere ancora". La giuria ha inoltre votato per il quarto anno di fila il sito TuttoSalernitana, portale di riferimento per decine di migliaia di lettori non solo a Salerno, ma anche nel resto d'Italia. Una grande soddisfazione per la nostra redazione.

Le telecamere di Sportitalia hanno ripreso integralmente la serata conclusiva, con uno share straordinario: 342mila spettatori incollati alla tv per vivere qualche ora all'insegna della passione per il calcio vero e autentico, quello fatto solo d'amore, sacrificio e aggregazione. Un plauso, dunque, all'organizzazione tutta, con l'ideatore Donato Alfani che può essere soddisfatto per la risonanza mediatica di una kermesse che, ribadiamo, garantisce una vetrina nazionale a Salerno e alla nostra amata Salernitana.

Sezione: News / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 17:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print