Alla prima giornata di ritorno del campionato di Serie B, la Salernitana vince sul campo del Pescara.

Nel primo tempo, dopo soli nove minuti l'ex Busellato si fa male dopo aver commesso egli stesso fallo, e viene sostituito da Kastanos. Al 12' il tiro di Maistro da punizione viene parato. Al 15' ci prova Machin, ma il pescarese non crea alcun problema alla retroguardia granata. Al 19' ci riprova Maistro: Fiorillo devia in corner. Al 20' Cicerelli, per via del fallo subito al 9' da Busellato, non è in grado di proseguire e viene sostituito da Kalombo. Al 25' ci prova Lombardi: Fiorillo respinge col piede destro. Al 28' lo stesso Lombardi colpisce l'esterno della rete. Al 30' Maniero di testa non si rende pericoloso. Al 35' Maistro conclude, ma colpisce un giocatore pescarese in pieno volto. Al 43' è Galano a provarci, ma senza successo.

Nella ripresa, al 1' ci prova Gondo di testa dagli sviluppi di un corner: palla sul fondo. Al 2' il tiro di Lombardi viene respinto. Al 5', dagli sviluppi di una punizione battuta da Dziczek, è Djuric a sbloccare il risultato calciando con l'esterno destro. Al 7' il tiro di Lombardi col sinistro va fuori di un nulla. Al 9' Djuric raddoppia, dopo un precedente tentativo di Lombardi respinto. Al 13' Drudi di testa non ha successo. Al 15' ci prova Lombardi di testa: nulla di fatto. Poco dopo è la volta di Maniero, che in rovesciata si fa parare il tiro da Micai. Al 17' Maniero viene servito in area, elude la difesa, e accorcia le distanze per i padroni di casa. Al 20' la punizione di Memushaj viene respinta da Micai. Al 24' calcia Dziczek col destro da fuori: palla alta. Al 26' è la volta di Kastanos, che conclude, ma Micai si fa trovare pronto. Al 30' Galano si divora il pareggio pescarese, calciando alto. Al 32' il tiro di Lombardi viene respinto da Fiorillo. Al 43' è Lombardi che prova a rendersi pericoloso, ma ottiene solo un corner, dal quale non emergono elementi degni di nota.

Pescara-Salernitana si chiude quindi sul risultato di 1-2.

PESCARA-SALERNITANA 1-2
Marcatori: 
5'st Djuric, 9'st Djuric, 17'st Maniero

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Zappa, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Busellato (9' Kastanos), Palmiero (13'st Bocic), Memushaj; Galano (43'st Borrelli), Machin; Maniero.
A disp: Kastrati, Farelli, Del Grosso, Bruno, Bettella, Di Grazia, Crecco, Melegoni. All: Zauri

SALERNITANA (4-4-2): Micai; Cicerelli (20' Kalombo), Migliorini, Jaroszynski, Lopez; Lombardi (48'st Hertaux), Akpa Akpro, Dziczek, Maistro; Gondo (32'st Giannetti), Djuric.
A disp: Vannucchi, Billong, Odjer, Jallow, Morrone, Pinto, Novella. All: Ventura

Arbitro: Minelli di Varese
Ammoniti: Busellato, Memushaj, Jaroszynski, Gondo, Kalombo, Giannetti.

Sezione: News / Data: Dom 19 gennaio 2020 alle 17:14
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print