Il centrocampo della Salernitana potrebbe essere uno dei reparti maggiormente interessati dai movimenti di mercato nelle prossime settimane. Al centro delle valutazioni ci sono Galo Capomaggio, Emmanuel Gyabuaa e Giuseppe Carriero, tre giocatori che potrebbero lasciare Salerno qualora si presentassero le condizioni giuste (Clicca Qui per leggere la volontà del calciatore argentino).

Non significa che tutti e tre siano destinati alla partenza però, la dirigenza infatti sta semplicemente sondando il mercato per capire quali opportunità possano concretizzarsi. La sensazione è che almeno uno o due possano cambiare maglia, anche alla luce dello spazio limitato avuto nella gestione di Serse Cosmi da tutti e tre.

Gyabuaa e Carriero hanno trovato poco minutaggio nel finale della scorsa stagione, mentre Capomaggio, pur essendo considerato un elemento importante, potrebbe partire soltanto davanti a un'offerta ritenuta irrinunciabile. Faggiano resta vigile, consapevole che eventuali cessioni consentirebbero di intervenire con decisione per consegnare a Cosmi centrocampisti più funzionali alle caratteristiche richieste dal nuovo progetto tecnico.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 luglio 2026 alle 15:00
Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Caporedattore dal 2023