Mancano ancora quattro gare alla fine del girone d'andata e sarebbe assolutamente prematuro parlare di una sfida determinante, ma il derby di stasera è fondamentale per la Salernitana. Non solo per ritrovare la vetta della classifica dopo il successo del Catania a Picerno per 0-1, ma anche per dare un segnale concreto dopo aver perso lo scontro diretto del Massimino nel mese di ottobre. Mister Raffaele, che sin qui ha sempre prevalso nei match tra corregionali, ha parlato con chiarezza in questi giorni rimarcando la bontà del lavoro svolto da luglio a oggi:

"Abbiamo cambiato 25 giocatori, siamo una squadra completamente nuova e che prova a giocare a calcio sia in casa, sia in trasferta. Il gruppo è spettacolare, tutti si mettono a disposizione del progetto e hanno creato un rapporto di simbiosi con la nostra gente. Siamo primi dall'inizio, col Potenza abbiamo pareggiato una gara a tratti dominata e con alcuni episodi che non ci hanno favorito. Andremo a Benevento con entusiasmo e consapevolezza, sapendo però che è presto per guardare la classifica".

A proposito di Raffaele, il trainer granata oggi ritroverà da avversario Raffaele Romano giovane calciatore con cui ha lavorato a Cerignola e che il Benevento ha prelevato a titolo definitivo con un investimento molto importante. Gli addetti ai lavori ritengono sia un autentico predestinato.
 

Sezione: News / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 15:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print