Cittadella-Salernitana mette in palio la sopravvivenza ma potrebbe anche non bastare vincere lo scontro salvezza. Dipenderà infatti anche dai risultati di Brescia, Sampdoria e Frosinone che giocheranno rispettivamente contro Reggiana, Juve Stabia e Sassuolo. Questa la situazione delle tre squadre che di fatto sono arbitri della lotta per la salvezza.

La Reggiana è reduce da quattro vittorie consecutive che hanno portato alla matematica salvezza con una giornata di anticipo. L'allenatore degli emiliani però ha annunciato che i suoi calciatori sono esausti dal punto di vista fisico e mentale dopo la grande rincorsa, tanto da non escludere la convocazione di qualche giovane della Primavera. Possibile quindi vengano risparmiati alcuni dei titolari per dare spazio a chi ha giocato meno.

Il Sassuolo ha dominato il campionato ed è già sicura della promozione in A e del primo posto da alcune settimane. Nelle ultime due partite però ha rallentato ottenendo un pareggio e una sconfitta, attuando una sorta di mini turnover, ruotando quindi i titolari. Anche questa sera potrebbero essere risparmiati alcuni big come Berardi e Laurientè, i neroverdi però hanno dimostrato di avere anche alternative più che valide. 

La Juve Stabia è l'unica a giocarsi ancora qualcosa di importante, devono difendere il quinto posto dagli assalti di Catanzaro e Palermo che vorrebbe dire giocare in casa il turno preliminare dei playoff con la possibilità di arrivare in semifinale anche con un pareggio. Le Vespe però hanno molti giocatori diffidati che rischierebbero di saltare il primo turno dei playoff in caso di ammonizione, come Thiam, Leone, Ruggero e Fortini.

Sezione: News / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print