Iniziati gli interventi di ristrutturazione dello stadio Arechi. Operai al lavoro questa mattina davanti alla Curva Nord. Si parte da questa zona dell’impianto per spostare il settore ospiti dalla parte bassa a quella alta della Curva Nord. Ruspe in azione innanzitutto per rimuovere le recinzioni nella parte del piazzale verso i distinti.

Poi saranno tolti i vetri antisfondamento attualmente presenti nell’anello inferiore per essere ricollocati nell’anello superiore che ospiterà le tifoserie avversarie per una capienza, in base a una deroga della Figc, ridotta a 250 posti. I sostenitori ospiti potranno accedere attraverso un ingresso a loro dedicato nella parte destra della Curva Nord, verso la Tribuna. Completati questi primi interventi, successivamente si potrà procedere alla demolizione dell’anello inferiore della Curva Nord.

Questi lavori rientrano nell’ampio e profondo progetto di restyling dello stadio Arechi per un investimento di 140 milioni di euro che copre anche gli interventi per il campo Volpe. L’obiettivo è ristrutturare in tempo l’Arechi per farlo rientrare tra gli stadi da utilizzare per Euro 2032.

Sezione: News / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 20:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print