Tra i tanti parametri che si possono considerare per valutare il valore di una rosa, oltre all’età, all’esperienza e alla bravura tecnica dei calciatori, abbiamo anche quelli economici. Ciò a cui facciamo riferimento sono, soprattutto, i valori di mercato dei vari componenti di una squadra. Infatti osservando l’andamento del valore di mercato totale di una compagine, quindi di conseguenza di ogni singolo membro, si possono avere importanti indicazioni sulla crescita e sul valore vero e proprio di squadra e singoli calciatori. Andiamo dunque ad osservare, nelle prossime righe, quali sono i calciatori con il più alto valore di mercato della squadra granata. Nello specifico schiereremo l’undici della Salernitana, con il tipico 3-52 di Ventura, con il valore economico più alto.
Secondo i dati di Transfermarkt, l’undici, schierato con il 3-5-2, più prezioso della Salernitana raggiunge un totale di 10,80 milioni di euro. In porta naturalmente c’è Alessandro Micai, con il suo valore di 650mila euro. Nella difesa a tre abbiamo, con il numero 2, Jean-Claude Billong con i suoi 675mila euro. Mentre negli altri due posti arretrati troviamo Andreas Karo, con un valore di 650mila euro, e poi Pawel Jaroszynski, con i suoi 450mila euro. A centrocampo incontriamo davvero i pezzi da novanta e più costosi della rosa di Ventura. In primis Sofian Kiyine valevole 2,40 milioni di euro, poi Patryk Dziczek con i suoi 1,80 milioni di euro. Infine a completare il reparto troviamo Fabio Maistro con un valore che ammonta a 1,10 milioni di euro, Cristiano Lombardi con 550mila euro e Akpa Akpro con i suoi 400mila euro. In questo undici il francese è quello con il valore di mercato più basso, per via anche dei tanti infortuni subiti negli scorsi anni di carriera. Seppur sappiamo tutti come ormai, il centrocampista numero 21, sia fondamentale e il vero metronomo della squadra di Ventura. Così arriviamo al reparto offensivo in cui troviamo Lamin Jallow, con i suoi 1,40 milioni di euro, e poi Niccolò Giannetti con 600mila euro. Sorprende naturalmente moltissimo non trovare Milan Djuric, che attualmente è valutato 525mila euro. Il dato del bosniaco però, continuando la buona stagione fatta fino ad ora, è assolutamente destinato a crescere sempre di più.
Tra gli altri calciatori della rosa non presenti in questo undici, ma con grande possibilità di crescita, potremmo segnalare Cicerelli e Mantovani. Due calciatori molto giovani e promettenti, che purtroppo per via di tanti infortuni non sono riusciti ancora ad esprimersi al meglio. Cicerelli attualmente vale 200mila euro, mentre Mantovani 325mila euro. Infine vorrei citare anche Alessio Cerci, che ora ha un valore di 300mila euro. Nel caso dovesse prendersi, alla ripresa dei campionati, un ruolo da protagonista nella Salernitana, il suo valore è assolutamente destinato a crescere.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Provincia sempre più granata, ecco una nuova iniziativa: "Sempre al fianco della Salernitana"
- 22:30 Serie C Girone C: pareggio nel derby tra Cavese e Giugliano: la classifica aggiornata
- 22:00 MercatoSalernitana e mercato, chiesto uno sforzo alla società: i due nomi sul taccuino del ds
- 21:30 Salernitana-Atalanta U23, la scheda dell'arbitro Pezzopane: prima direzione coi granata, seconda coi bergamaschi
- 21:00 Salernitana subito in campo per preparare la sfida con l'Atalanta, domani è già rifinitura: ecco le ultime
- 20:30 Salernitana, la gente chiede il cuore e non lo spettacolo. Siamo sulla buona strada
- 20:00 Nuovo Arechi, si accelera. Le ultime sull'incontro tra Regione e Salernitana
- 19:30 Salernitana, sfatato un tabù che durava da 55 anni
- 19:00 Un Arechi così conta quanto i gol di Inglese e le parate di Donnarumma
- 18:34 Serie C Girone C, la designazione arbitrale di Salernitana-Atalanta U23
- 18:30 Tre vittorie su tre con una squadra tutta nuova: cosa chiedere di più? Ma i primi tempi...
- 18:00 Piantedosi, guarda quella curva! Una tifoseria del genere è un vanto per il calcio, altro che divieti...
- 17:30 Raffaele tra gioia e consapevolezza: "C'è tanto da migliorare, ma che cuore questa Salernitana!"
- 17:00 Salernitana, punti pesanti in un periodo poco brillante
- 16:30 Salernitana-Sorrento, caos all'ingresso sugli spalti per i tifosi granata
- 16:00 Salernitana le pedine al posto giusto: il portiere para, il centrocampo assiste e l'attacco segna
- 15:30 Salernitana, tra errori e carattere: notte magica all'Arechi, ma la strada è ancora lunga
- 15:00 Salernitana, la panchina lunga fa la differenza
- 14:30 Atalanta U23, Bocchetti: "Sono curioso di vedere come rispondono i ragazzi che hanno giocato meno"
- 13:30 Salernitana-Sorrento, striscioni polemici per le due tifoserie
- 13:00 Salernitana, la difesa è ancora in affanno ma...
- 12:30 Salernitana: secondo gol consecutivo per Inglese, sempre più vicino a un traguardo
- 12:00 Salernitana, due calciatori in dubbio per la partita di mercoledì
- 11:45 Varone: "Abbiamo riscritto il finale con grinta e cuore, il pubblico con noi non ha mai smesso di crederci"
- 11:30 Reazioni social, Tascone: "La prima volta non si scorda mai. Avanti così tutti insieme"
- 11:15 Quirini sui social: "Atmosfera incredibile e tre punti, avanti così"
- 11:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultime sull'infortunio di Liguori
- 10:30 Sorrento, Sabbatani: "Le qualità della Salernitana sono uscite fuori anche grazie ai cambi. Ci prendiamo la prestazione"
- 10:00 Ubani: "Orgoglioso della squadra, emozione incredibile giocare davanti ai nostri tifosi"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana col brivido. Donnarumma para un rigore nel recupero"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Sorrento: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Successo sul Frosinone e primo posto in classifica
- 08:18 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Sorrento, ecco alcuni scatti del match
- 08:00 Salernitana, un clima bellissimo sotto lo sguardo di Danilo Iervolino
- 00:34 Esclusiva TSSalernitana e mercato degli svincolati, arriva un importante aggiornamento
- 00:00 Rimonta da sogno in un Arechi da applausi. Ma non si può sempre andare in svantaggio: si rifletta sul modulo
- 23:33 Quirini: "Dopo l'1-1 spinta enorme del pubblico, non mi aspettavo una curva così piena"
- 23:26 Raffaele: "Messo alle corde il Sorrento nella ripresa, vinto anche grazie all'aiuto del pubblico"
- 23:24 Donnarumma: "Quel rigore l'ho parato insieme alla curva. Bravi a non mollare, dobbiamo migliorare in fretta"
- 23:12 Quirini: "All'inizio eravamo contratti, meglio nella ripresa. Poche piazze come Salerno"
- 23:02 Sorrento, Conte: "Meritavamo almeno il pareggio, non è da tutti far fare 5 parate a Donnarumma"
- 22:37 Classifica Serie C Girone C: Salernitana in vetta con Benevento e Catania
- 22:35 Pagelle: ottimo impatto di Knezovic, primo tempo da incubo per Coppolaro. Super Donnarumma
- 22:34 La Salernitana vince ancora in rimonta e aggancia la vetta, Sorrento battuto 2-1: cronaca e tabellino
- 22:10 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Sorrento: fischio finale, i granata vincono ancora in rimonta
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Sorrento, le formazioni ufficiali
- 19:27 Serie C Girone C: il Trapani batte la Casertana e cancella il segno meno in classifica
- 19:00 Le ultime dai campi: tre dubbi per Raffaele, Sorrento tutt'altro che difensivo
- 18:30 Salernitana d'attacco per prendersi il primato in un Arechi da serie A
- 18:00 Critiche, malumori, spaccature. Ma quando si avvicina la partita il clima è sempre magico...
- 17:30 Serie C Girone C: pesante sconfitta del Catania, pari per l'Atalanta U23
- 17:00 Salernitana e una rosa da gestire: turnover nelle prossime gare?
- 16:30 12mila spettatori, boom abbonati, nuovi club: Salerno, sei straordinaria
- 16:00 Salernitana, approccio giusto e concentrazione per 90 minuti per vendicare la gara di Coppa
- 15:30 Salernitana, prenditi il primato e goditi la miglior tifoseria della C
- 15:00 Salernitana, tante gare ravvicinate ma pensare partita dopo partita
- 14:30 Salernitana-Sorrento, un derby per obiettivi diversi
- 14:00 Salernitana, campagna abbonamenti verso la conclusione. Il dato aggiornato, stop alle 20:30
- 13:30 Nuovi sponsor per la Salernitana: "Partnership per dimostrare che siamo innamorati e vicini a questi colori"