Visto il rendimento scadente di gran parte della squadra nella parte finale del campionato, qualora la Salernitana disputasse il playout contro Venezia o Foggia, quante possibilità di successo avrebbe? Di sicuro il doppio confronto tra andata e ritorno non sarebbe una passeggiata per i granata.

Nelle ultime 5 giornate di campionato, il Venezia ha ottenuto 2 pareggi, 2 sconfitte e la vittoria all'ultima giornata a Carpi. Il Foggia, 2 sconfitte, 2 vittorie e 1 pareggio. La Salernitana ha invece incassato soltanto sconfitte. Inoltre, tenendo sempre conto delle ultime cinque gare, la Salernitana ha subito 15 reti, segnandone solo 4. Il Venezia ha messo a segno 7 gol, subendone 10. Infine, il Foggia ne ha fatti 7 e incassati 6.

Circa gli scontri diretti, la Salernitana contro il Venezia ha perso di misura fuori casa alla 11^ giornata, mentre nella partita di ritorno all'Arechi ha pareggiato 1-1. Invece, contro il Foggia, il club granata si è scontrato dapprima alla 17^ giornata di andata vincendo di misura nei minuti di recupero, per poi perdere al ritorno fuori casa con un sonoro 3-1. 

Le ultime partite di campionato e gli scontri diretti disputati in questa stagione non sono quindi di conforto al club di via Allende in caso di eventuale playout contro una delle due squadre da affrontare.

Per ora, alla pari di Venezia e Foggia, la compagine granata sta proseguendo gli allenamenti per farsi trovare pronta qualora si decidesse di giocare. E lo sta facendo con mister Menichini, che nel 2015-16 prese il posto di Torrente a campionato in corso, condusse la squadra al playout col Lanciano, e in quel caso riuscì a salvare la categoria. La speranza di tutti coloro a cui la Salernitana sta a cuore è che il recente ritorno del tecnico di Ponsacco possa (eventualmente) servire a ripetere l'impresa.

Sezione: News / Data: Ven 24 maggio 2019 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print