Un nuovo controllo all'inizio della prossima settimana, poi potrebbe arrivare il placet da parte dello staff medico per riaggregarsi al gruppo e lavorare regolarmente con la squadra pur gestendo tutto con attenzione per non incappare in sgraditi incidenti di percorso. Merito del dottor Cerulli che, con professionalità, pazienza e competenza, lo ha seguito passo passo permettendogli di bruciare le tappe e di aumentare i carichi di lavoro con circa 14 giorni d'anticipo rispetto alla tabella di marcia. I tifosi lo stanno ricoprendo d'affetto per dargli la carica giusta e spingerlo ad accantonare residue paure post intervento, ma Pasquale Mazzocchi si riavvicina a grandi passi verso il rientro in campo dopo la lunga e forzata assenza dettata dall'infortunio capitatogli in Nazionale. La sua assenza si è sentita, un Mazzocchi al 100% avrebbe fatto comodissimo nelle precedenti gare di campionato. Per fortuna, però, tutto procede per il meglio ed è auspicabile possa essere convocato già per la partita interna con il Monza, al massimo nella trasferta con la Sampdoria. E' ovvio che guarire clinicamente non significa essere pronti per giocare una gara ufficiale. Mazzocchi ha subito comunque un infortunio serio, che lo ha costretto ad operarsi e a camminare con l'ausilio delle stampelle. E probabilmente, quando riprenderà con il pallone, potrà avvertire ancora qualche lieve fitta o fastidio. Anche questo fa parte del decorso, così come l' umana paura di farsi di nuovo male. La sua forza d'animo e lo spirito battagliero che lo ha sempre contraddistinto faranno però la differenza. Salerno aspetta il miglior Mazzocchi per vivere una seconda parte di stagione alla grande e con l'obiettivo salvezza che passa anche dalle sue performance.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:30 Filippi: "Benevento, Catania e Salernitana le favorite ma occhio al Cosenza"
- 11:00 Casarano-Salernitana, la scheda dell'arbitro Zago: prima direzione con i granata, un successo per i pugliesi
- 10:30 Corriere dello Sport: "Beffa Salernitana, arriva la stangata"
- 10:00 Di Napoli: "Riaccesa la fiamma della Salernitana. Inglese determinante, 5 vittorie in 6 partite ruolino di marcia impeccabile”
- 09:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 7^ giornata: ecco chi dirigerà Casarano-Salernitana
- 09:00 Evacuo: "La sconfitta della Salernitana è il risultato più clamoroso della giornata. Nel Girone C equilibrio sottile"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in inferiorità numerica contro la Ternana
- 08:22 La Città - Salernitana stangata. Beffati in campo e poi squalificati
- 08:00 NewsNon solo l'arbitraggio: tifosi preoccupati per una fase difensiva lacunosa
- 00:01 Episodi contro, arbitro insufficiente, errori individuali e la frittata è fatta
- 23:00 Le pagelle degli altri: la difesa ancora in apnea, discordanza su Ubani
- 22:30 Salernitana in emergenza, stanca e col morale sotto i tacchi. Ma è ora che deve dimostrare di essere la capolista!
- 22:00 Esclusiva TSNavone (dg Casarano): "La Salernitana non ha nulla a che vedere con la C. Faremo del nostro meglio per non sfigurare"
- 21:30 "Tuttosalernitana": a Sei TV interventi del dg del Casarano Navone e del ds Foggia [VIDEO]
- 21:00 Esclusiva TSPasquale Foggia: "Di fronte a certe decisioni arbitrali folli ti senti inerme. Non vince sempre la più forte sulla carta"
- 20:30 Sul web: "Raffaele e l'arbitro hanno rovinato una partita vinta e dominata"
- 20:00 La Salernitana riproporrà iniziative per riempire l'Arechi...ma quando? Cavese e Casertana gare a rischio
- 19:30 Salernitana subito in campo, ecco il report dell'allenamento odierno
- 19:00 Nel 2025 Arechi da record. 11mila spettatori il mercoledì alle 18:30: Salerno batte quasi tutta la B
- 18:30 Qui Casarano: "Sarà una festa affrontare la Salernitana, vogliamo battere la capolista"
- 18:00 Salernitana in totale emergenza a Casarano: tanti assenti e calciatori stanchi
- 17:30 NewsUfficiale: ecco la decisione del giudice sportivo su Inglese, Faggiano e Capomaggio
- 17:00 Salernitana, errori arbitrali da bollino rosso ma è la Serie C e bisogna abituarsi
- 16:30 Boscaglia: "Girone C difficilissimo, a Salerno grandi investimenti. E l'ambiente pesa tanto"
- 16:00 Salernitana, tre regali al Cerignola per la prima sconfitta stagionale
- 15:30 De Laurentiis: "Difendiamo il Sud: sarei felice se il Catania potesse risalire la china"
- 15:00 La Notte Maledetta dell'Arechi: come buttare via la vittoria in mezz'ora
- 14:30 Ex granata - Amatucci: "Salerno esperienza fantastica al di là di come è finita. Sui playout..."
- 14:00 Rosso ingiusto, gol regolare annullato, rigore inesistente: Salernitana fortemente penalizzata
- 13:30 Di Donato: "Salernitana, non era scontato ripartire bene ma ha le idee chiare"
- 13:00 Salernitana, sconfitta che può essere salutare. Non sottovalutare nessuno e attenzione massima per 100 minuti
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: una coppia in vetta con 6 gol, Ferraris sale a quota 3
- 12:00 Salernitana, peccato! La partita era in pugno e in totale controllo nonostante qualcuno deformi la realtà
- 11:30 Ex granata - Christensen: "Caos Playout? Mai provato qualcosa del genere. È stato complicato"
- 11:00 Massimiliano Esposito: "La Salernitana ha un organico che può arrivare in testa a fine campionato"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana, che spreco. Va sul 2-0 ma resta in 10 e il Cerignola fa l'impresa"
- 10:00 Salernitana, Tascone e Golemic suonano la carica: "si vince e si perde insieme, ripartiamo uniti"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Beffa Salernitana, rabbia Raffaele"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Cerignola: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Delio Rossi espugna Perugia
- 08:22 La Città - Frittata all'Arechi, passa il Cerignola
- 08:00 Salernitana, ripartire dai primi 70 minuti senza dimenticare la costante sofferenza della difesa
- 00:00 Quest'arbitro deve essere fermato: dal sogno fuga all'incubo rimonta. Nessun dramma: tutti uniti, siamo ancora al primo posto
- 23:00 Un disastroso Tona Mbe rimette in gioco Catania e Benevento: granata furiosi per l'arbitraggio
- 22:44 Serie C Girone C: vince il Crotone, pareggiano Benevento, Catania e Monopoli: la classifica
- 22:15 Primo pianoSalernitana, brutte notizie anche dall'infermeria
- 21:56 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Cerignola, le foto del match
- 21:52 Salernitana, non solo Capomaggio: Inglese e Faggiano espulsi nel post partita
- 21:50 Maiuri: "Rigore nostro netto, la Salernitana ha giocato sui nostri errori"
- 21:46 Top e Flop di Salernitana-Cerignola: Frascatore fa qualcosa che non ha senso
- 21:30 LE "PAGELLE PICCANTI" SALERNITANA-CERIGNOLA
- 21:29 Faggiano: "Mi girano le scatole, abbiamo buttato 3 punti". Sul mercato degli svincolati...
- 21:17 Raffaele: "La miglior prestazione della stagione, più ottimista di prima. Ecco perchè non ho tolto Capomaggio..."
- 21:05 Pagelle: Frascatore fa una cosa senza senso, Donnarumma croce e delizia. Raffaele sbaglia i cambi
- 20:38 Serie C Girone C: vincono Latina, Cosenza e Siracusa: la classifica aggiornata
- 20:33 Prima l'illusione, poi la beffa: la Salernitana perde in rimonta al 96'. E' 2-3 Cerignola
- 19:30 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Cerignola: match finito, cadono i granata rimontati di due reti
- 17:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Cerignola, le formazioni ufficiali
- 17:00 De Simone (Salernitana Club Parlamento): "Piantedosi può annullare il provvedimento sull'ingiusto divieto alle trasferte"
- 16:30 Emmausso-Paolucci-Cuppone: occhio al Cerignola! Ma la Salernitana godrà del sostegno dell'Arechi