È arrivata l'ufficialità da parte della Lega, la prossima partita casalinga della Salernitana contro l'Atalanta Under 23 è rinviata al 17 settembre, non si giocherà quindi domenica prossima 7 settembre come inizialmente previsto. I bergamaschi hanno chiesto e ottenuto il rinvio per gli impegni in nazionale di alcuni giocatori, e questo dava loro il diritto (come da regolamento) di chiedere il rinvio del match (come era capitato già la scorsa stagione).

La Salernitana quindi riposerà nel prossimo turno di campionato ma poi dovrà giocare ben cinque partite in due settimane, con due turni infrasettimanali consecutivi. Nell'ultima settimana di settembre infatti c'è già in programma un turno infrasettimanale che riguarda il campionato di Serie C (granata in campo mercoledì 24 contro il Cerignola all'Arechi). Il nuovo calendario granata quindi prevede: Sorrento all'Arechi domenica 14 settembre, Atalanta U23 all'Arechi mercoledì 17 settembre, Giugliano in trasferta il 21 settembre, Cerignola in casa mercoledì 24 settembre e infine Casarano in trasferta domenica 28 settembre. Un vero e proprio tour de force quindi per la truppa di mister Raffaele e per i bergamaschi ovviamente. 

Per i campani però anche alcuni benefici. La truppa di Raffaele avrà adesso infatti due settimane di tempo per migliorare la condizione generale e dei singoli e per inserire gli ultimi arrivati, sarà una sorta di nuovo mini ritiro soprattutto per quei giocatori che non lo hanno effettuato, come gli ultimi arrivati Golemic e Liguori, ci sarà quindi la possibilità di migliorare l'intesa tra i tanti giocatori nuovi arrivati sul mercato e gli altri ancora previsti in queste ultime ore..

Sezione: News / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print