Claudio Lotito ai playoff. Non quelli bramati invano dalla torcida granata: l’insolito “spareggio” è per un posto in Senato. La Giunta delle elezioni e delle immunità di Palazzo Madama, infatti, ha approvato, a maggioranza, la proposta del relatore di Forza Italia, Adriano Paroli, di accogliere, quasi dopo un anno e mezzo, il ricorso che patron Lotito propose all’indomani delle politiche del 2018, sostenendo d’esser stato penalizzato nelle operazioni di calcolo dei voti. Il patron senatore? Quasi. D’intesa con il numero uno della Giunta, Maurizio Gasparri, la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, fisserà una seduta pubblica tra fine agosto e inizio settembre: alla presenza di Lotito e del suo contendente, il renziano Vincenzo Carbone, la Giunta dovrà esprimersi nuovamente sulla proposta di Paroli. A quel punto, l'Aula del Senato voterà a maggioranza semplice tra Lotito e Carbone. Ai playoff per un posto in Senato. Dopo l’addio di Gian Piero Ventura, intanto, la panchina della Salernitana resta ancora vuota.
La parola chiave è “attesa”, fondamentale per individuare il nuovo timoniere di una nave nella burrasca. Niente decisioni affrettate, bensì le volontà condivise dei co-patron Lotito e Marco Mezzaroma e del ds Angelo Fabiani di ragionare con lucidità, senza affrettare i tempi. Il meeting a Villa San Sebastiano ancora non programmato sul calendario granata ne è la dimostrazione, fondamentale per avere un quadro chiaro prima di accendere i fari sul nome scelto. Per Stefano Colantuono sarebbe il secondo “sì” in meno di tre anni. L’allenatore romano resta sempre in prima fila per raccogliere l’eredità lasciata da Gian Piero Ventura. Alla chiacchierata informale di qualche giorno fa, per testarne la disponibilità ad un ritorno all’ombra dell’Arechi, non sono seguiti ancora contatti ufficiali, in attesa della decisione della dirigenza granata che nutre stima nei suoi confronti. Una possibilità che ha portato Colantuono a rifiutare, nei giorni scorsi, l’offerta del Perugia, club al quale il trainer romano è legato emotivamente nel ricordo della rincorsa playoff nella stagione 2004-2005, stoppatasi in finale per mano del Torino. Alla proposta degli umbri di disputare i playout, con rinnovo automatico in caso di salvezza, Colantuono ha gentilmente detto no, voglioso di riprendere tra le mani il progetto Salernitana, lasciato a metà nel dicembre 2018, in seguito alle amare dimissioni.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 08:00 Salernitana, sosta utile per inserire i nuovi e provare moduli diversi. Idea 3-4-2-1
- 07:48 La Città - Vinci Salernitana! Carica dei 10mila contro il Sorrento
- 00:01 Ecco cosa manca ancora alla Salernitana . . .
- 23:00 Non solo la campagna abbonamenti: ecco il dato di biglietti venduti alle 23
- 22:30 Salernitana, ecco la tentazione di Raffaele in vista del match col Sorrento
- 22:00 Nuovo Arechi, si accelera. Le ultime sull'incontro tra Regione e Salernitana
- 21:30 Salernitana, il ds Faggiano presente alla partita della Primavera
- 21:00 Salernitana, domani (ma non solo) ci sarà grande pubblico
- 20:30 In oltre 10mila per spingere i granata, risposta straordinaria dei tifosi della Salernitana
- 20:00 Salernitana, campagna abbonamenti verso la conclusione. Il dato aggiornato, altra impennata
- 19:30 Sorrento, Crecco: "Non siamo partiti bene ma i risultati arriveranno. Troveremo una Salernitana più preparata"
- 19:28 Serie C Girone C: vincono Benevento e Casarano in trasferta: la classifica aggiornata
- 19:00 Provincia sempre più granata, nasce un club a Bivio Pratole: "Enorme passione per la Salernitana"
- 18:30 Salernitana, la tentazione di Raffaele: riproporre in mediana il tandem Capomaggio-Tascone
- 18:00 Salernitana e divieto trasferte, ecco le dichiarazioni ufficiali del Ministro Piantedosi
- 17:30 Prima gli ultras, poi Iervolino: la squadra lavora in un clima ideale, obiettivo serie B
- 17:00 Salernitana, tanti jolly a disposizione di mister Raffaele
- 16:30 Salernitana, un tour de force per capire le reali potenzialità. 4 gare su 6 all'Arechi
- 16:00 Salernitana, tutti a disposizione per la sfida col Sorrento: Raffaele studia la miglior formazione
- 15:30 NewsComunicato stampa U.S.Salernitana 1919
- 15:00 Salernitana, già col Sorrento una squadra più offensiva?
- 14:45 NewsPrimavera, l'Ascoli gioca a Tennis con la Salernitana
- 14:30 Doppietta su punizione nella stessa partita ieri in Germania, l'ultimo a riuscirci un fantasista della Salernitana
- 13:30 Raffaele: "Partita diversa da quella di un mese fa, dobbiamo approcciarla al meglio"
- 13:00 Salernitana, un tour de force per agganciare la vetta
- 12:30 Salernitana-Sorrento, i convocati di mister Raffaele
- 12:00 Salernitana, ora serve continuità per tenere il passo
- 11:30 Salernitana-Sorrento, granata favoriti: ecco le quote
- 11:00 Abodi: "Euro23? Salerno ha scritto ed è finanziabile poi valuterà la Federazione"
- 10:30 Ex granata - Incubo Tutino, continua a segnare gol a raffica Piatek
- 10:00 Salernitana, chapeau tifosi: dalla A alla C, ma in 10mila all'Arechi
- 09:30 Serie C e programmazione: due gare della Salernitana saranno trasmesse in chiaro
- 09:00 Salernitana, al Mary Rosy anche il patron Iervolino per incoraggiare la squadra
- 08:31 La Città - Salernitana: Iervolino in campo, blitz e carica
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel derby con la Paganese
- 08:00 Salernitana, tante soluzioni per mister Raffaele e triple scelte in quasi tutti i reparti
- 00:00 C'è attesa per l'esordio... della tifoseria. La squadra costruita può dare soddisfazioni
- 22:30 Serie C Girone C: vince il Monopoli, rocambolesco pari tra Potenza e Crotone
- 22:00 Salernitana, anche Cabianca in lizza per una maglia: il giovane difensore tra i migliori finora
- 21:30 Salernitana, la carica degli ultras in vista della prima gara a porte aperte
- 20:30 VIDEO | "5000 volte grazie": la Salernitana elogia i tifosi e invita ad abbonarsi ancora
- 20:00 Salernitana, attesa ulteriore impennata nella vendita dei biglietti. L'incredibile risposta del tifo granata
- 19:45 NewsGiovanili, la stagione parte dalle sfide ad Ascoli e Crotone
- 19:30 Serie C Girone C, il programma del quarto turno: stasera tre anticipi, lunedì si chiude con un derby campano
- 19:00 Salernitana, la riflessione sul mercato e due scelte strategiche da non sottovalutare
- 18:00 Salernitana, ora il tour de force poi si tornerà a parlare di mercato?
- 17:00 Salernitana, la piazza e il club provano a ricompattarsi per l'obiettivo comune
- 16:13 Salernitana, data e orari delle partite fino alla sedicesima giornata
- 16:00 Salernitana, potrebbe arrivare l'esordio dal primo minuto di uno dei quattro ultimi acquisti
- 15:30 Salernitana, tanti ballottaggi e 5 gare per provare tutti. Ferrari è un titolare o l'alternativa a Inglese?
- 15:00 Primo pianoCol Sorrento il primo derby, ma le rivalità sono altre. Con Avellino dolci ricordi nel segno di "Gabio" e Minala
- 14:30 Galano: "Salernitana e Catania le due grandi favorite del Girone C"
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento mattutino
- 13:00 Il Catania tenta la fuga, la Salernitana prova a tenere il passo
- 12:10 Salernitana-Atalanta Under23, la prevendita dei biglietti
- 12:00 Salernitana, Raffaele alle prese con le scelte offensive
- 11:30 Serie C, il programma completo del quarto turno: si parte stasera, si chiude lunedì con due derby
- 11:00 Salernitana, Inglese 'vede' un traguardo: al Sorrento ha già colpito più volte
- 10:30 Ex granata - Memo Ochoa trova squadra, punta al sesto mondiale
- 10:00 Mignemi: "Nel Girone C le regine sono tre e stanno cercando già di fare il vuoto"