L'attacco della Salernitana continua a non incidere. Quando non gira Candreva non funziona tutto il reparto offensivo e i granata hanno grande difficoltà ad andare in gol. Solo l'Empoli ha segnato meno reti dei granata in campionato (22 contro 23) nonostante siano stati provati tutti gli uomini in rosa, da Ikwuemesi e Simy, fino a Weissman.

Tre attaccanti per tre gol, Boulaye Dia ne ha messi a segno quattro ma ha giocato pochissimo. Proprio il senegalese potrebbe essere una delle novità nel rush finale di campionato, qualora il contenzioso tra il calciatore e la società dovesse arrivare ad una svolta positiva e al conseguente rientro in squadra del calciatore che lo scorso anno ha trascinato la Bersagliera alla salvezza a suon di gol (16) ma che quest'anno non si è praticamente mai visto.

Potrebbe anche ritrovare un po' di spazio il nigeriano Ikwuemesi, l'unico di proprietà del club fra i tre centravanti attualmente a disposizione di Colantuono. Un modo per valutarlo in previsione futura o di metterlo in mostra per un'eventuale cessione in estate. "L'obiettivo è giocare con più continuità possibile", parole di Emanuel Vignato dopo il match contro il Bologna. Giunto a gennaio in prestito dal Pisa, la Salernitana vanta il diritto di riscatto, in cadetteria potrebbe rappresentare un'opzione con la Salernitana che potrebbe approfittare di queste partire per valutare una sua eventuale permanenza. 

Sezione: News / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 22:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print