Il messaggio che infiamma la torcida compare su Instagram alle ore 17.43. Tutino, bomber e rigorista ritrovato, sceglie con cura l'angolo in alto a sinistra, il cuore per raccontare ai tifosi le emozioni e la tensione che hanno preceduto la giocata dell'anno, quella che può valere una stagione. L'attaccante lascia che la foto «parli»: accomoda il pallone sul dischetto, inarca la schiena. Scrive: «11 metri e Salerno sulle mie spalle. Il sogno continua». Ha calciato a cronometro fermo: 95' pieno, non ci sarebbe stata più sabbia nella clessidra, neppure il tempo di un tap-in, in caso di respinta. Cuore caldo e mente fredda, il bomber ha segnato, il bomber è tornato, il bomber probabilmente ha lanciato segnali. In realtà l'avverbio «probabilmente» andrebbe tolto, anzi spiegato e giustificato con la carica agonistica post partita. Tutino non ci sta ad accomodarsi in panchina e a fare turnover. Lo ha ammesso, è stato schietto, intervistato da Dazn: «Era la partita più importante della stagione, che volevo giocare dall'inizio. Non è stato facile per me restare fuori». In panchina ha tifato e ha pure interrogato gli altri compagni. «Perché non ha tirato?», ha chiesto riferendosi ad un'azione che alla ripresa ha visto protagonista Jaroszynski, troppo generoso, senza l'istinto del killer.
AMORE DI PAPÀ Vicinissima incollata al televisore la figlioletta, al momento dell'intervista. Con il candore e l'affetto di una bimba, si è avvicinata allo schermo e ha fatto quello che probabilmente avrebbero voluto fare tutti i tifosi della Salernitana: ha riempito di baci il papà Gennaro, stravolto ma felice, con gli scivoli acquatici sullo sfondo, dentro lo stadio Teghil che stava trasformandosi nell'inferno e che è invece diventato il luna park granata. Trentaquattro partite giocate, sei assist, dodici gol, quasi un terzo di quelli messi a segno dalla squadra (41), Tutino è stato decisivo come a Cosenza, come ad Ascoli. A Verona contro il Chievo, invece, aveva partecipato, come a Pisa e Chiavari. Il calcio, però, ha un metabolismo veloce: l'attaccante è condannato a dimostrare sempre e l'unico sigillo nelle ultime undici partite aveva un po' offuscato le precedenti imprese. Non era finita, anzi non è finita: arriva l'Empoli, la sua ex, e poi si va allo stadio Adriatico, dove Tutino è stato protagonista con il Cosenza vincendo contro il Siena lo spareggio nel 2018 per la promozione in B. Adesso il partner del gol è Gondo, che sui social replica la danza della vittoria inaugurata dopo Salernitana-Venezia e ringrazia gli amici per la lasagna energetica: «Non molliamo niente, fino alla fine»... Schiavone sceglie l'immagine del missile per dire «voliamo» e Kupisz ricorre alla scaramanzia, «zitti, zitti», invocando il silenzio che precede i momenti importanti.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Zero alibi, ma arbitro bocciato: gara mal gestita, serie di errori sulla rete annullata
- 22:30 Lescano-Salernitana, ulteriore aggiornamento. E il ko non cambia lo scenario: nessun aumento di budget
- 22:00 A che serve la fiducia a termine? Il mister si gioca tutto in una gara già decisiva: ha senso?
- 21:30 Salernitana, aumentano i giocatori in gol ma continua a mancare un vero bomber
- 21:00 Salernitana, il gesto forte e simbolico dei tifosi a fine match
- 20:30 Salernitana, a Siracusa 4 esordi con la maglia granata e uno stagionale
- 20:10 Serie C Girone C, vittoria del Trapani contro il Casarano: la classifica aggiornata
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, alta tensione: le ultime sul futuro di Raffaele
- 19:30 Disastro Salernitana: i nuovi acquisti durano 20 minuti, Raffaele sempre più confuso
- 19:00 Come "bruciare" i nuovi e demotivare i vecchi: il "caso Longobardi" intacca il gruppo! Capomaggio non sia inamovibile
- 17:54 Siracusa, Laneri: "Batterci è dura per tutti, oggi partita di altissimo livello"
- 17:51 I top e i flop di Siracusa-Salernitana: non si salva nessuno, dalla società all'ultimo dei giocatori
- 17:49 Golemic: "Incidente di percorso, ma oggi non c'è davvero nulla da salvare"
- 17:43 Contini: "La Salernitana va affrontata così: se aggredisci puoi far gol e limitare le loro giocate"
- 17:33 La rabbia dei tifosi a Siracusa: "Se non spendi rischi anche i playoff, il ds sceglie gente di seconda fascia"
- 17:31 Raffaele: "Oggi fa male, le gare dopo la sosta sono sempre un po' strane"
- 17:25 Pagelle: senza garra è una rosa a stento da playoff. E' così che si sistema la difesa?
- 16:58 Esclusiva TSSalernitana, riflessioni su Faggiano e Raffaele
- 16:48 Serie C Girone C, la classifica dopo il ko della Salernitana e il pari tra Potenza e Giugliano
- 16:46 Salernitana sconfitta e ridimensionata a Siracusa: cronaca e tabellino
- 16:41 Mortificati dal Siracusa, la società completa il capolavoro. Faggiano si imponga, galleggiamento servito
- 15:30 Primo pianoLIVE TS - Siracusa-Salernitana: fischio finale, granata sconfitti meritatamente
- 14:32 Serie C Girone C, pari Catania a Foggia, vince il Latina: la classifica
- 13:30 Primo pianoLIVE - Siracusa-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, crescita e esperienza: Raffaele sceglie il suo muro difensivo
- 12:30 Salernitana e la prima partita dell'anno: ecco i precedenti più recenti
- 12:00 Salernitana e il dubbio della vigilia di mister Raffaele
- 11:30 Crotone, Longo: "Non siamo in svendita. Berra voleva andare via e abbiamo fatto una plusvalenza"
- 11:00 Salernitana, non ci sono alternative alla vittoria
- 10:30 Siracusa-Salernitana, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 10:00 Salernitana, salta un possibile scambio
- 09:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Siracusa. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 09:30 Salernitana, si raffredda la pista per un attaccante
- 09:00 Siracusa-Salernitana, le probabili formazioni: c'è Ferrari, confermata la difesa a quattro
- 08:36 La Città - Granata a Siracusa solo per la vittoria. Meazzi nel mirino
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul Pescara grazie all'ultimo gol in granata di Pisano
- 08:00 Tutti i dettagli dell'ultimo bilancio della Salernitana: tra perdite, incassi e ricapitalizzazioni
- 00:01 Catania e Benevento scappano: basta scambi, servono soldi veri per un attaccante
- 00:00 Esclusiva TSSalernitana, ritorno di fiamma per un calciatore: i dettagli
- 23:00 Primo pianoLa storia del Vestuti: già negli anni Sessanta ricavi importanti e record di presenze
- 22:30 Serie C Girone C, vince la Cavese, pari tra Picerno e Cerignola: la classifica
- 22:00 Salernitana e difesa: da adesso pochi ritocchi e idee chiare
- 21:30 Serie C, che battaglia tra le big del Sud: competizione anche sul mercato
- 21:00 Salernitana, fine della sosta torna la battaglia: i granata pronti a rimettersi in marcia
- 20:30 Probabile formazione, ecco la "tentazione" di Raffaele per la trasferta di Siracusa
- 20:00 Nuovo Arechi, rallentamenti e problemi di "fondi"? Parla l'ex Sindaco Vincenzo De Luca
- 19:30 Siracusa, i convocati di mister Turati per la sfida di domani con la Salernitana
- 19:00 Esclusiva TSLetizia, ennesimo rimpianto a tinte granata? Ecco retroscena e novità
- 18:30 Girone C nel caos: una squadra rischia la penalizzazione e qualche calciatore chiede di andare via
- 18:00 Il mercato in uscita conferma il miracolo di Raffaele con questa rosa. Chi vuol vincere investe
- 17:30 Accostato alla Salernitana, potrebbe firmare per un'altra squadra del girone C
- 17:00 Salernitana, chi subito in campo dei nuovi acquisti?
- 16:30 Salernitana, tre innesti ma non basta: servono 2-3 colpi di categoria superiore. Le ultime
- 16:00 Caos Siracusa, Ba lascia la squadra prima della gara con i granata. Turati: "Fattori esterni non aiutano"
- 15:30 Salernitana, Ferrari stinge i denti e parte per Siracusa. Le ultime sulla probabile formazione
- 15:00 Salernitana, gli scontri diretti potranno essere spartiacque
- 14:30 Serie C Girone C: oggi due anticipi, lunedì tre posticipi: ecco il programma completo della 20a giornata
- 14:00 Raffaele: "Grande voglia di tornare in campo. Nulla di serio per Liguori e Anastasio"
- 13:30 Siracusa-Salernitana, granata favoriti: ecco le quote del match


