Da qualche settimana la Lega di Serie B sta proponendo ai tifosi, tramite la propria pagina Instagram, una serie di sondaggi per decretare la top 11 di questa stagione, compreso l’allenatore. Tra i tecnici è stato proprio Fabrizio Castori quello più votato e dunque eletto come miglior mister della Serie B 2020/21. L’allenatore marchigiano ha sbaragliato la concorrenza e ha avuto la meglio rispetto agli altri tre candidati: Dionisi, Venturato e Zanetti. Un premio assolutamente meritato per Castori, a cui vanno grandi meriti per la splendida cavalcata granata.
Fabrizio Castori, infatti, è stato il vero trascinatore dei calciatori granata e tra i principali artefici del fantastico cammino in campionato. Avere un punto di riferimento in panchina è stato fondamentale in questa stagione, come in ogni d’altronde, ma quest’anno ancor di più. In questo senso possiamo dire che la Salernitana ha avuto le spalle coperte, con un allenatore come Fabrizio Castori. Un vero e proprio professionista della panchina, dotato di un’esperienza fantastica, soprattutto nel campionato di Serie B. Pensate che Fabrizio Castori è tra i primi tre mister con più presenze in serie cadetta, tra quelli presenti in questo campionato 2020/21. La storia ci racconta di 493 panchine in Serie B, 15 partecipazioni a campionati cadetti e addirittura una promozione in Serie A. Lo storico approdo del Carpi in Serie A, durante la stagione 2014/5, che ha permesso a Castori di arrivare finalmente nella massima serie italiana. Una Serie A che è arrivata dopo anni e anni di sacrifici, dalla seconda categoria con la Belfortese nel 1980. Proprio da quell’anno inizia la carriera d’allenatore del tecnico marchigiano, un ottimo cammino caratterizzato da gioie e dolori.
Un uomo, Castori, ormai di Sessantasei anni con 657 punti raccolti in 493 match in B, di cui 166 vittorie, 159 pareggi e 168 sconfitte. Un grandissimo record che dimostra l’immensa esperienza che Fabrizio Castori ha e ha potuto mettere a disposizione dei calciatori della Salernitana. I calciatori sapevano di potersi fidare del loro mister ed erano consapevoli di avere in lui il vero punto di riferimento. Ma queste non sono parole di circostanza, bensì fatti veri e propri. Sono infatti gli stessi calciatori della Salernitana a dichiarare ciò, più volte e in diverse interviste. L’empatia tra squadra e mister, mai come in questa stagione, c’è stata e ha permesso alla squadra di rendere al meglio. Infatti molti dei meriti dell’ottima stagione dei granata sono di Fabrizio Castori, il quale arrivando in punta di piedi e con la semplicità che lo caratterizza, ha pian piano conquistato tutti.
Autore: Simone Caravano / Twitter: @CaravanoSimone
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Volata playoff, il calendario. Per i granata il cammino peggiore, in discesa per le altre
- 22:30 Crotone in gran forma, tutti recuperati per la sfida con i granata: le ultime in casa rossoblu
- 22:00 Primo pianoAmarcord per i mister: l'affetto di Longo per i granata, Crotone che mandò in B il Benevento con Simy
- 21:30 Walter Zenga: "La Salernitana è stata la mia base di scuola per capire cosa non dovevo fare"
- 21:00 Scontro diretto pesantissimo: Crotone-Salernitana può cambiare la corsa playoff
- 20:30 Le ultime dai campi: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 20:00 La rivincita di Matino, il migliore nelle tre gare della gestione Cosmi
- 19:30 Salernitana, quattro giocatori lavorano a parte
- 19:00 Mercato"Il suo sogno è giocare a Salerno in futuro:" si può riaprire una trattativa già in estate?
- 18:30 La stampa nazionale: "Le big che hanno deluso devono entrare nella mentalità playoff"
- 18:00 MercatoGyabuaa-Lescano ok, ma si è interrotta un'altra trattativa: i dettagli
- 17:30 Salernitana, attacco da rivitalizzare: idea doppio centravanti. Ferrari bocciato anche da Cosmi?
- 17:00 Salernitana, Lescano cerca continuità: l’argentino guida l’attacco granata
- 16:30 Il paradosso: Salernitana più debole dopo un mercato imponente. Crotone al top pur con tante partenze
- 16:00 Due giorni a Crotone-Salernitana: cresce l’attesa
- 15:30 Enigma Ferraris: sopravvalutato o mal sfruttato? A Crotone altra chance da titolare
- 15:00 Salernitana, ecco il Crotone: uomini chiave e sistema di gioco
- 14:30 Evacuo: "La Salernitana ha una delle migliori rose ma forse non è stata trovata l'alchimia giusta"
- 14:00 Salernitana, una nuova iniziativa per coinvolgere le famiglie: i dettagli
- 13:30 Crotone, c'è anche una salernitana che fa volare i rossoblu
- 13:00 Salernitana, ballottaggi e possibili sorprese: Cosmi valuta le ultime mosse
- 12:30 Serie C Girone C, inizia stasera la 32a giornata: ecco il programma completo
- 12:00 Salernitana, ora bisogna ritrovare anche il fattore trasferta
- 11:30 Qui Crotone - Allenamento congiunto con la Primavera, ecco le ultime in vista della Salernitana
- 11:00 Crotone-Salernitana, primo incrocio tra Cosmi e Longo: bilancio in parità tra calabresi e tecnico granata
- 10:30 Crotone, Russo: "La partita che ho nel cuore è quella con la Salernitana perchè ho segnato il primo gol"
- 10:00 Mendil: "Chi gioca nella Salernitana non deve pensare alla categoria. Forse sono mancati i top"
- 09:30 Salernitana, un centrocampista rimane a riposo
- 09:00 Ciccone: "Salernitana, delusione totale. Faggiano non è stato bravo come al solito"
- 08:30 Accadde Oggi - Pareggio a San Siro contro il Milan
- 08:00 Il caso: tutto fermo all'Arechi, ma resta in agenda il sopralluogo Uefa
- 07:53 La Città - Salernitana, ora serve chi segna
- 00:01 A Cosmi il compito di individuare gli eventuali "franchi tiratori"
- 23:00 Il gruppo fa quadrato attorno a Donnarumma, il portiere pronto a "parare" le critiche
- 22:30 Verso Crotone: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 22:00 Forbes: "Iervolino tra i paperoni del calcio italiano". Al quinto posto c'è un altro presidente di C
- 21:30 Salernitana For Special, campionato concluso al terzo posto
- 21:00 Esclusiva TSFirenze: “Salerno merita di più, normale la delusione dei tifosi ma ai playoff nessuno vorrà affrontare la Salernitana”
- 20:30 "Il Trapani rischia ancora": l'indiscrezione della stampa nazionale. Salernitana alla finestra
- 20:00 Primo pianoLa storia del Vestuti e la curiosita' sugli anni Sessanta
- 19:30 Elio Signorelli: "A Salerno arrivano pressioni da tutte le parti"
- 19:00 Salernitana, occhio al Crotone: solo il Benevento ha fatto meglio nelle ultime 10 gare
- 18:30 Più spazio per Quirini, ma l'ex Milan continua a deludere. Si studia la posizione di Villa
- 18:00 MercatoSalernitana, a breve saranno ufficializzate due operazioni di mercato
- 17:30 Gli occhi della B su un calciatore granata: permanenza possibile solo in caso di promozione
- 17:00 Salernitana e gli scenari possibili nel weekend nella corsa ai playoff
- 16:30 Lescano già bomber della squadra dopo 30 giorni. Per i playoff sarà tandem con Inglese?
- 16:00 Salernitana, prove di formazione: Cosmi studia alcune alternative
- 15:30 Salernitana, il centrocampo il vero tallone d'Achille. Quali soluzioni per il futuro?
- 15:00 Salernitana, il Crotone si avvicina: stato di forma e ultimi risultati dei calabresi
- 14:30 Salernitana, Cosmi ritrova Crotone: missione playoff tra assenze e nuove speranze
- 13:30 Crotone-Salernitana, info utili per i tifosi granata
- 13:00 Salernitana, rebus centrocampo: Gyabuaa punto fermo, gli altri si giocano una maglia
- 12:30 Qui Crotone - Le ultime dall'infermeria in vista del match con la Salernitana
- 12:00 Salernitana-Crotone può valere la stagione: sfida pesantissima per i playoff
- 11:30 Serie C, iniziativa di beneficenza nel prossimo turno di campionato: ecco di che si tratta
- 11:00 Forbes, anche il patron della Salernitana tra gli imprenditori più ricchi del calcio
- 10:30 La Serie C celebra il gol di Cabianca, il difensore presente anche nella top 11
- 10:00 Salernitana, vendita speciale delle maglie indossate dai calciatori durante il match col Latina


