La Salernitana torna davanti al proprio pubblico stasera all’Arechi per la quarta edizione del Trofeo Angelo Iervolino, sfidando la Reggina di Trocini.

È la prima volta dopo il playout perso con la Sampdoria e la retrocessione in Serie C: 2.610 i biglietti venduti per un appuntamento che sarà l’unico aperto ai tifosi in agosto, visto che le sfide di Coppa Italia contro il Sorrento e di campionato con il Siracusa si giocheranno a porte chiuse. Alla fine dovrebbero esserci tremila spettatori, un dato al di sotto delle potenzialità della piazza ma comunque di rilievo dopo due retrocessioni di fila.

Il tecnico Giuseppe Raffaele presenterà per la prima volta il suo 3-5-2: Coppolaro guiderà la difesa con Matino e Anastasio, esterni Cabianca e Villa; in mezzo Capomaggio a dare equilibrio, Varone e De Boer per qualità e inserimenti. Davanti, Achik al fianco di Inglese, con Ferrari pronto a subentrare. In panchina anche i nuovi Ubani, Knezovic e Liguori.

L’obiettivo, dopo due retrocessioni consecutive, è chiaro: ricostruire il rapporto con la tifoseria e gettare le basi per il ritorno in Serie B. La gara di stasera, ancora in piena fase di preparazione e con il mercato aperto, sarà il primo test per capire a che punto è il cantiere granata. C'è curiosità rispetto all'atteggiamento che la tifoseria assumerà nei confronti della società: nessuna contestazione, possibile qualche striscione utile a far capire che si vuole da subito una corazzata in grado di vincere il campionato.

Sezione: News / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print