La Salernitana torna davanti al proprio pubblico stasera all’Arechi per la quarta edizione del Trofeo Angelo Iervolino, sfidando la Reggina di Trocini.
È la prima volta dopo il playout perso con la Sampdoria e la retrocessione in Serie C: 2.610 i biglietti venduti per un appuntamento che sarà l’unico aperto ai tifosi in agosto, visto che le sfide di Coppa Italia contro il Sorrento e di campionato con il Siracusa si giocheranno a porte chiuse. Alla fine dovrebbero esserci tremila spettatori, un dato al di sotto delle potenzialità della piazza ma comunque di rilievo dopo due retrocessioni di fila.
Il tecnico Giuseppe Raffaele presenterà per la prima volta il suo 3-5-2: Coppolaro guiderà la difesa con Matino e Anastasio, esterni Cabianca e Villa; in mezzo Capomaggio a dare equilibrio, Varone e De Boer per qualità e inserimenti. Davanti, Achik al fianco di Inglese, con Ferrari pronto a subentrare. In panchina anche i nuovi Ubani, Knezovic e Liguori.
L’obiettivo, dopo due retrocessioni consecutive, è chiaro: ricostruire il rapporto con la tifoseria e gettare le basi per il ritorno in Serie B. La gara di stasera, ancora in piena fase di preparazione e con il mercato aperto, sarà il primo test per capire a che punto è il cantiere granata. C'è curiosità rispetto all'atteggiamento che la tifoseria assumerà nei confronti della società: nessuna contestazione, possibile qualche striscione utile a far capire che si vuole da subito una corazzata in grado di vincere il campionato.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:00 Salernitana, ora l'obiettivo è avere continuità
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana cerca la svolta"
- 10:00 Giudice Sportivo, le decisioni dopo la 26a giornata: squalificato un dirigente granata, Cavese senza un ex
- 09:30 Salernitana, due calciatori in fase di recupero
- 09:00 Salernitana, è Lescano show: grandi numeri nelle prime quattro partite coi granata
- 08:30 Accadde Oggi - Tre gol per ribaltare il Modena
- 08:02 La Città - Salernitana all'esame del derby
- 08:00 Altro che "lavori giorno e notte": dopo due mesi il restyling dello stadio è un mistero
- 00:00 Primi tre mesi con rosa modesta, nessuno poteva far meglio: ecco perchè sono dalla parte del mister...
- 23:00 Primo pianoSerie A 98-99: incassi miliardari, un gruppo di campioni, una media spettatori di 33mila unità
- 22:30 Cabianca, Inglese, Antonucci: tre rientri che rendono la squadra competitiva per i playoff
- 22:00 La vittoria di Raffaele, degli ultras, degli abbonati rimasti a casa. Iervolino ne esce sconfitto
- 21:30 Colavitto: "Il Benevento non è lì per caso. Per le retrocesse dalla B non è mai semplice ripartire"
- 21:00 Salernitana, tre gol e qualche fischio: i granata ritrovano i punti, non ancora il pubblico
- 20:30 Salernitana, prima vittoria con più di due gol di scarto e seconda volta con tre reti nel match
- 20:00 Salernitana, nella serata di Molina ecco un grande rimpianto di mercato
- 19:30 La Salernitana manda tutti in gol: Molina è il sedicesimo squillo
- 19:00 "Dobbiamo riconquistare la gente". Sintesi di una serata anomala all'Arechi
- 18:30 Salernitana, il secondo posto è di nuovo nel mirino. Squadra fischiata anche dopo il 3-0
- 18:00 Le pagelle...degli altri: promossi Raffaele e Molina, c'è chi boccia Achik!
- 17:30 "Illazioni vergognose": Raffaele si salva e si difende. Ma a Cava rischia se non vince
- 17:00 Salernitana, i singoli fanno la differenza: i granata ritrovano i loro leader
- 16:30 Non solo Iervolino: ultras contro Faggiano. Il ds invitato ad andare via da Salerno
- 16:00 Salernitana: Raffaele salvo, cosa può cambiare dopo una vittoria netta
- 15:30 La piazza contesta la società: "Andatevene!". E non è solo un problema di risultati...
- 15:00 Salernitana, la mossa di Raffaele che ha riacceso i granata
- 14:30 Cavese, Prosperi: "Grande attesa per sabato ma dobbiamo essere equilibrati. Non mi va giù l'assenza dei tifosi ospiti"
- 14:00 Cabianca, un potenziale "top" che può risolvere il problema sulla destra. Ecco la possibile data del rientro
- 13:30 Salernitana, buone notizie dall'infermeria: le ultime
- 13:00 Salernitana, la garra argentina per risollevarsi
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: una coppia in testa, i migliori granata sempre lontani
- 12:00 Salernitana: quella lotteria che poteva essere evitata
- 11:30 Gaetano Fontana: "La Salernitana attraversa una fase particolare, oggi è difficile rientrare"
- 11:00 Salernitana, fischi per la squadra a fine gara nonostante la vittoria
- 10:30 Serie C Girone C, prossimo turno: derby per la Salernitana, gare non semplici per le inseguitrici
- 10:00 Salernitana, i tifosi sono stanchi: desolante vedere l'Arechi vuoto
- 09:30 [VIDEO] Salernitana-Casarano: gli highlights del match
- 09:00 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Casarano, le foto del match
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 26 giornate
- 07:52 La Città - Granata, 3 punti. Raffaele è salvo
- 00:00 Il 3-0 non basta per riconquistare una tifoseria esausta e sfiduciata. Gli ultras bocciano Faggiano
- 23:30 Molina: "La mia garra per impormi nella Salernitana. Tifosi vanno capiti, tocca a noi"
- 23:27 Top & Flop di Salernitana-Casarano: Raffaele azzecca tutto, bravo Molina
- 23:19 Di Bari: "Piano gara perfetto, abbiamo dominato il gioco pur con tante assenze"
- 23:15 Raffaele: "Ho sentito illazioni inutili e vergognose. Contestazioni? Nel calcio è normale, darò il massimo"
- 23:10 Lescano: "Volevamo riscattarci, oggi ci è girata bene. Nel derby serve personalità"
- 22:56 Le pagelle della Salernitana: attacco protagonista, Raffaele le azzecca tutte
- 22:38 Serie C Girone C - Allunga il Benevento, rallenta il Catania, vince il Cosenza, pari Casertana: la classifica aggiornata
- 22:30 Salernitana, Molina e Lescano salvano la panchina di Raffaele, Casarano ko: cronaca e tabellino
- 21:30 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Casarano: fischio finale, i granata tornano alla vittoria
- 19:54 Cori e striscioni contro Iervolino: "Vattene!". Bersagliato anche il ds: "Faggiano via da Salerno"
- 19:43 Salernitana, striscione dei tifosi granata contro Iervolino all'esterno dell'Arechi [FOTO]
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Casarano, le formazioni ufficiali
- 18:30 Salernitana, ufficializzato un triste verdetto che non meraviglia nessuno
- 18:00 Primo pianoCol Casarano una classica dei tempi del Vestuti. Della Pietra gol e la B si avvicina...
- 17:30 Salernitana, le ultime sulla probabile formazione. Attacco a due o tridente?
- 17:00 Novanta minuti per rialzarsi: serve una Salernitana di cuore
- 16:30 Salernitana, derby con Cavese e Casertana in chiaro. Ora obbligatorio allungare sulla quarta
- 16:00 Salernitana, ballottaggi aperti: Raffaele studia le scelte anti-Casarano
- 15:30 Appuntamento alle 19, poi tutti all'esterno della tribuna: il comunicato


