Tre grandi bomber del passato della Serie B (Rolando Bianchi, Simone Tiribocchi e Davide Dionigi) commentano gli acquisti del reparto offensivo nel mercato appena chiuso in cadetteria. Queste le parole di Bianchi: "Ci sono sempre meno prime punte in giro. Pohjanpalo è stato il vero colpo di questo mercato. Bonfanti al Bari con un allenatore come Longo può esplodere. Poi a me è sempre piaciuto Torregrossa, deve solo stare bene".

Tiribocchi invece dice: "A gennaio si punta sempre sui giocatori più esperti, per andare sul sicuro e avere certezze. Io però sono curioso di vedere un giovane come Flavio Russo, che è passato al Cesena: può fare bene. Mi piace di più la coppia che ci sarà allo Spezia, ossia Lapadula con Pio Esposito rispetto a quella del Palermo con Pohjanpalo e uno tra Brunori e Le Douaron. A Salerno potrebbe esserci la consacrazione per Cerri, visto come è partito forte. E mi piace il ritorno di Diaw al Cittadella, dopo tutta la sfortuna che ha avuto: è il posto giusto per rilanciarsi e rimettersi in gioco".

Infine Dionigi: "Fare gol resta il mestiere più difficile e quindi le squadre cercano di avere in rosa più alternative possibile, soprattutto quelle che si devono salvare e cercano un bomber in più. Lapadula è una garanzia ma Pohjanpalo è fuori categoria. Ottima la scelta della Salernitana di prendere Cerri e Raimondo, non è un caso che abbiano già segnato".

Sezione: News / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 14:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print