Il derby del Vigorito si prepara ad avere una scenografia degna delle grandi occasioni. La prevendita sta viaggiando spedita e l’aspetto più evidente è la risposta del pubblico di entrambe le tifoserie, pronte a colorare gli spalti per una sfida che può pesare molto sul cammino delle due squadre. Sul fronte giallorosso, a ieri sera erano 822 i biglietti acquistati dai sostenitori del Benevento, ai quali si sommano i 5.234 abbonati stagionali.

A questi numeri si aggiunge il massiccio esodo di tifosi granata: saranno 1.399 i sostenitori della Salernitana presenti nel settore ospiti, praticamente sold out la curva riservata agli ospiti. La soglia delle 7.500 presenze è già stata oltrepassata nelle ultime ore e il dato è destinato a crescere ulteriormente. È ormai certo che verrà superato il muro degli 8.000 spettatori, e la sensazione è che si possa puntare senza particolari difficoltà all’obiettivo delle 9.000 presenze complessive.

Un colpo d’occhio importante per un incrocio che va oltre la semplice classifica, a Benevento ci sarà un clima da partita vera, con due tifoserie pronte a spingere le rispettive squadre in una sfida che profuma di alta quota e di ambizioni dichiarate. La Salernitana, come sempre, potrà contare sul suo inconfondibile dodicesimo uomo.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print