Giovanni Bucaro, tecnico che in carriera ha allenato Pescara, Avellino e Salernitana fra le altre, è intervenuto nel corso dell'appuntamento pomeridiano di A Tutta C, trasmissione in onda su TMW Radio e su Il 61, canale 61 del digitale terrestre. 

Tanti cambiamenti nei gironi, ma come sempre la percezione del Girone C è quella di un raggruppamento molto forte, forse il più complesso. È scesa la Salernitana, c’è il Benevento che si sta rinforzando, il Trapani che ha comprato tantissimo anche se parte con la penalizzazione. Che idea si sta facendo?
"Sicuramente il Girone C, per numero di squadre e città importanti, è di altissimo livello. Parliamo di piazze come Catania, Crotone, Cosenza, Salernitana... tutte realtà con una storia importante. Per non parlare di Benevento, Trapani, Potenza: squadre che hanno già fatto campionati in categorie superiori. E poi il Foggia, che in questo momento è meno chiacchierato ma resta una piazza di grande spessore".

Abbiamo accennato alla Salernitana: lì c’è Faggiano che sta lavorando molto bene, rinforzando soprattutto l’attacco, e anche il mister Raffaele. È una delle favorite?
"Non c’è dubbio. La Salernitana, oltre all’organico già forte dell’anno scorso, ha fatto un mercato importante. Hai citato l’attacco: con giocatori come Ferrari e Inglese è stato rinforzato, ma anche a centrocampo sono arrivati nomi interessanti come Capomaggio, De Boer, Varone. Si stanno muovendo bene, così come Benevento e Catania: tre squadre che hanno potenzialità economiche importanti e che, secondo me, partono in prima fila"

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print