Serie B o Serie C fa poca differenza, il calciomercato della Salernitana nella prossima estate vivrà una nuova rivoluzione per una squadra che sarà totalmente rifondata ancora una volta. Ci sono pochi calciatori di proprietà e alcuni di questi tra l'altro andranno sicuramente via come per esempio Reine-Adelaide, che ha un altro anno di contratto ma che ha di fatto già terminato da qualche settimana la sua avventura con i granata.

In bilico anche la posizione di Sepe, in caso di salvezza infatti i Campani potrebbero anche provare a convincere Christensen a restare. Rientreranno alla base anche quei calciatori andati via in prestito e che non dovrebbero essere riscattati dalle squadre in cui militano attualmente, come Lovato, Daniliuc e Bradaric. In caso di salvezza il club campano potrebbe proporre un nuovo contratto a Ferrari e provare a riscattare Lochoshvili ma per il resto chance quasi nulle per tutti gli altri, anche alla luce del negativo rendimento avuto in stagione.

Sono di proprietà Njoh e Ghiglione, il primo potrebbe rimanere in caso di C, il secondo in caso di B. Rientreranno dai prestiti anche Sambia, Legowski e Maggiore ma con chance quasi nulle di permanenza in ogni caso. Dalmonte potrebbe restare in terza serie mentre Tongya ha tre anni di contratto e non sarà confermato in caso di C, qualche probabilità in più in caso di permanenza in cadetteria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print