Sono talmente tanti i possibili incroci di risultati che a considerarli tutti faremmo notte. Prima che faccia notte, stasera intorno alle 22:30 (al netto del recupero e della concomitanza da rispettare con gli altri campi) sapremo se la Salernitana resta in serie B, retrocede in serie C oppure va ai playout. Le combinazioni sono numerose ma sembra esercizio sterile considerarle per intero dato che quelle favorevoli ai granata passano per la maggior parte per una vittoria oggi a Cittadella.

E ciò potrebbe non bastare se vincono tutte e tre le squadre che sono sopra in classifica con un punto in più. Il destino della Salernitana dipende dai risultati di Juve Stabia-Sampdoria, Sassuolo-Frosinone e Brescia-Reggiana. La squadra di Marino può sperare nei playout nel caso in cui almeno una tra Sampdoria, Frosinone e Brescia non vinca. Sempre che la Salernitana riesca ad imporsi stasera al “Tombolato” salendo a 42 punti. In questa ipotesi, oltre al Conseza, retrocederebbero in serie C il Cittadella e la squadra (al momento tra le tre a 40 punti) che non vince.

Ma di scenari, come detto, ce ne sono tanti altri. Si riducono sensibilmente ma comunque esistono le possibilità di playout per la Salernitana in caso di pareggio a Cittadella ma deve esserci la sconfitta di almeno una squadra attualmente a 40 punti e poi valutare la classifica avulsa. Ancora più basse le probabilità di salvezza diretta dei granata che passano per un successo al Tombolato e le mancate vittorie di Sampdoria, Frosinone e Brescia.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print