Operazioni in corso in casa della Salernitana: il diesse Daniele Faggiano sta per chiudere nuove trattative, che riguardano non solo giocatori svincolati. Nelle prossime ore, intanto, dovrebbe diventare ufficiale il ritorno in granata di Tiago Casasola. Faggiano così consegna a mister Raffaele il primo esterno in grado di giocare a tutta fascia.

Dal momento che, come precisato dallo stesso diesse, non dovrebbe rimanere nessuno degli elementi sotto contratto, andranno individuati adesso un’alternativa all’argentino e i due interpreti (titolare e riserva) per l’out mancino (uno potrebbe essere Villa, svincolatosi dal Padova). Al momento, però, non arrivano conferme in merito da parte dei dirigenti granata che, sulla sinistra, continuano a trattare con Achik del Bari, richiesto direttamente dall'allenatore.

Per puntellare la retroguardia circolano con insistenza i nomi di Capuano, Anastasio e Matino. Quella con il centrale ex Cittadella è la trattativa in stato più avanzato, negli altri due casi pare che si debba migliorare l'offerta economica rispetto a quella formulata a inizio settimana. Per Capuano filtra ancora un certo ottimismo.

Mentre per la mediana, non è un mistero che a mister Raffaele piacerebbe lavorare nuovamente con Capomaggio, ma il diesse è all’opera anche per un altro ritorno eccellente, quello di Di Tacchio, ed è sulle tracce di De Boer, svincolatosi dalla Ternana. Nel caso dell'ex capitano l'operazione ad ora non è ritenuta prioritaria e se ne riparlerà eventualmente nelle prossime settimane, per la mezzala invece l'annuncio è arrivato direttamente da parte del Pescara che si è arreso rispetto alla volontà del calciatore di sposare il progetto Salerno.

Per l’attacco, dopo aver portato in granata Roberto Inglese e Franco Ferrari, il direttore sportivo si continua a muovere. Al momento smentito l'interesse per Gabriele Gori,  di proprietà dell’Avellino, ma che nella scorsa stagione ha vestito anche la maglia del Sudtirol per sei mesi. In generale da Avellino assicurano che c'è disponibilità a dialogare anche con club di categoria inferiore, ma ad oggi non c'è la Salernitana tra le società che hanno chiesto un incontro al ds biancoverde.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 19:00 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print