Felice Evacuo, agente sportivo ed ex calciatore professionista, è intervenuto nel corso dell'appuntamento mattutino di A Tutta C, trasmissione in onda su TMW Radio e su Il 61, canale 61 del digitale terrestre. Queste le sue parole sulla Salernitana e sul Girone C: "Devo dire che anche nell’ultimo giorno di mercato la Salernitana, con il direttore Faggiano, è intervenuta in maniera massiccia dopo una campagna già importante. Il Benevento ha completamente stravolto la rosa, con 20 nuovi giocatori, voltando pagina dopo le vicende estive.

Il Catania ha innestato sulla base dell’anno scorso, ma ha comunque fatto tanti cambiamenti. Credo che tutte abbiano bisogno di un po’ di tempo per andare a pieno regime, ma sono le tre squadre superiori dal punto di vista tecnico e atletico. Io ci metterei anche il Trapani, che ha ricostruito una rosa molto competitiva: certo, partire da -8 è un handicap, ma come valori possono reggere il passo delle altre. 

Secondo me l’unica che può infastidire le big è il Cerignola. Ha perso uomini importanti come Salvemini, non facile da sostituire, ma negli ultimi anni ha dimostrato di saper valorizzare tanti giocatori, ceduti poi ad altre società. Questo dimostra la bontà del lavoro del direttore sportivo Elio Di Toro e della società. Competere con corazzate come Salernitana, Benevento e Catania non è semplice, ma con continuità e senza mai dare spazio agli altri, come accadde due anni fa con la Juve Stabia, può diventare una sorpresa."

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print