“La vicenda dello Stadio Arechi dimostra quanto superficialmente siano state gestite risorse e programmazione. La precedente Giunta regionale aveva previsto il finanziamento del restyling utilizzando fondi FESR, una linea di investimento che non può finanziare impiantistica sportiva. Un errore grave che oggi costringe a rivedere l’intero progetto.
Il Presidente Roberto Fico, in Commissione regionale Bilancio, ha affermato tutto il suo impegno e la volontà di individuare nuove risorse, valutando anche la possibilità di utilizzare i Fondi di Coesione, per dare finalmente una risposta concreta alla città di Salerno e al mondo dello sport. In questo quadro si inserisce anche la vicenda del PalaTulimieri. L’impianto è nella disponibilità del Comune di Salerno e non è mai stato consegnato alla Regione né alla stazione appaltante, perché non è stato sottoscritto l’accordo quadro necessario all’avvio dei lavori. Eppure il Comune ha scelto di chiedere alle società sportive che lo utilizzavano di lasciare la struttura.
Una decisione grave e incomprensibile, che ha penalizzato associazioni, atleti e giovani senza che esistessero neppure le condizioni amministrative per avviare i lavori. Ancora una volta assistiamo a una politica fatta di annunci e propaganda permanente: si promettono interventi con risorse che non possono essere utilizzate, pur di alimentare una campagna elettorale continua.
Se le risorse per lo stadio e per lo sport a Salerno arriveranno davvero, sarà perché lo vorrà il Presidente Roberto Fico, mettendo ordine agli errori del passato e garantendo finalmente rispetto alla città e allo sport”. E’ quanto denunciano, in una nota congiunta, Movimento 5 Stelle – Sinistra Italiana – Azione – Oltre – Casa Riformista – Noi di Centro – Salerno in Comune – Semplice Salerno – Associazione Salute e Vita – Popolari e Moderati.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:00 Nei numeri la crisi di una squadra modesta. Domenica Arechi di nuovo deserto
- 17:30 Top & Flop di Casertana-Salernitana: ma Capomaggio deve essere per forza titolare?
- 17:00 Le decisioni del giudice sportivo: squalificato un calciatore granata. Multa per la Casertana
- 16:30 Qui Benevento: "Ci auguriamo che il Catania sia la seconda squadra a salire con noi"
- 16:00 Salernitana, Lescano isolato ed esterni poco incisivi: l’attacco granata deve ritrovarsi
- 15:30 La preoccupazione di Cosmi e il silenzio della società: a che serve fare i playoff con questo spirito?
- 15:00 Salernitana, si complica la corsa alle posizioni importanti nei playoff
- 14:30 Salernitana-Latina, la scheda dell'arbitro D'Eusanio: prima direzione coi granata, laziali quasi sempre sconfitti
- 14:00 Cosmi in 20 secondi inquadra la situazione: "Grande club, non grande squadra". Mille Boncori e non un Ferrari
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 31^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Latina
- 13:00 Salernitana e l'attacco in crisi: tre partite senza gol ma soprattutto poche occasioni create
- 12:30 Cosenza, che poker a Potenza e terzo posto conquistato ai danni della Salernitana
- 12:00 Salernitana, l'atteggiamento resta al di sotto delle aspettative
- 11:30 Casertana, il pres.D'Agostino: "Avevamo promesso un derby da vincere e ci siamo riusciti"
- 11:00 Lavori Stadio Arechi, le opposizioni: "Basta propaganda, verità sui fondi"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana colpita da Butic"
- 10:00 Accadde Oggi - Vittoria sulla Cremonese firmata Djuric
- 09:30 [VIDEO] Casertana-Salernitana: gli highlights del match
- 09:00 Photogallery[Photogallery] - Casertana-Sampdoria, le foto del match
- 08:35 La Città - Salernitana, un flop. Sconfitta a Caserta e addio terzo posto
- 08:00 Butic: "Cornice di pubblico splendida, dopo il ko di Siracusa avevamo voglia di ripartire"
- 00:00 Faggiano si rende conto di che squadra ha presentato ai tifosi? Società, altro flop: quali sono i veri obiettivi?
- 23:58 Gyabuaa: "Non possiamo permetterci di partire nei playoff dal primo turno"
- 23:32 Anastasio: "Proveremo a vincere i playoff, le vittorie mascheravano i nostri limiti"
- 23:30 Ecco il tweet di Pagano: "Il campionato non è finito oggi". Ma non era "non perdere nemmeno le amichevoli"?
- 23:21 Cosmi: "Dopo stasera aumentano i dubbi, errori individuali clamorosi. Gol non imparabile"
- 23:16 Coppitelli: "Vittoria meritata, abbiamo regalato il derby ai nostri tifosi"
- 22:50 Serie C Girone C, il Cosenza vince e scavalca i granata, si avvicina anche il Crotone: la classifica
- 22:44 Salernitana rinunciataria e sconfitta dalla Casertana: cronaca e tabellino
- 22:32 Pagelle: questa squadra è palesemente scarsa! Capomaggio uno dei peggiori della rosa
- 22:30 Primo pianoLIVE TS - Casertana-Salernitana: fischio finale, granata sconfitti
- 20:02 Serie C Girone C, cade il Monopoli, vince il Latina: la classifica aggiornata
- 19:30 Primo pianoCasertana-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 19:00 Comunicato ufficiale della curva Sud Siberiano
- 18:30 Salernitana, tour de force che non aiuta Cosmi. Calendario tosto, terzo posto da blindare
- 18:00 La "dedizione aziendale" di Cosmi per rivitalizzare parco giocatori da 8 milioni di euro
- 17:30 "Siamo la Casertana!": Coppitelli carico, per il derby rientrano i titolari. L'ex Gireli in panchina
- 17:00 Salernitana: cuore, testa e coraggio. È il momento di crederci
- 16:30 "Voglio vedere bel gioco, non possiamo fare 0 tiri in porta": Cosmi pronto a cambiare l'attacco
- 16:00 Salernitana, Antonucci cerca la svolta: qualità e fantasia per accendere l’attacco
- 15:30 Casertana-Salernitana, le ultime dai campi: sciolto il dubbio Gyabuaa, ecco la decisione di Cosmi
- 15:00 Salernitana, serve uno scatto: la vittoria per dare forza al progetto playoff
- 14:30 Dezi: "Vicino alla Salernitana in passato? Voci ma nulla di concreto"
- 14:00 Già pronte due grandi iniziative per il 19 giugno: i dettagli
- 13:30 Casertana-Salernitana, granata favoriti: ecco le quote del match
- 13:00 Salernitana verso il derby: conferme, ritorni e ballottaggi aperti
- 12:55 LIVE TS - la Salernitana sfida la Casertana. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 12:30 Serie C Girone C, oggi tutte le gare della 30a giornata: ecco il programma
- 12:00 Salernitana e l'equilibrio da ritrovare: più solidi dietro, meno incisivi davanti
- 11:30 Serse Cosmi protagonista in tv con la figlia Giorgia, ecco perchè
- 11:00 Cudini: "Salernitana ha rosa importante, la vedrei bene con un altro modulo"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Casertana e Salernitana, gran derby"
- 10:00 Tesser: "La Salernitana deve prepararsi ai playoff che sono un terno al lotto"
- 09:30 Salernitana-Latina, prevendita settore ospiti
- 09:00 Casertana-Salernitana, le probabili formazioni: Tascone a centrocampo, chance Antonucci
- 08:40 La Città - Operazione blitz. Cosmi al 'Pinto' gioca d'assalto
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana contro il Cesena è un ufo
- 08:00 Nuovo Arechi, ulteriori novità per i tifosi della Salernitana
- 00:00 -16 dalla vetta, si può parlare già di fallimento. Caro Pagano, i conti esaltano i commercialisti: il tifoso vuole i risultati


