"Punteremo sui giovani, il vivaio deve essere e sarà il nostro fiore all'occhiello e valorizzeremo al massimo i talenti di un territorio pieno di calciatori che sognano di indossare la maglia granata". Rimembrando questa frase pronunciata nel lontano 2022 possiamo aggiungere un'ulteriore perla all'elenco delle promesse non mantenute da parte della società capitanata da Danilo Iervolino.

Nell'articolo precedente abbiamo parlato di Iannoni, uno che gioca e segna in serie A con la maglia del Sassuolo sacrificato sull'altare del risparmio e per rescindere il contratto oneroso di Candreva. Il primo dal quale bisognava ripartire in B, per buona pace di chi lo ha addirittura contestato. I misteri di Salerno. Ma ora ci soffermiamo su Gerardo Fusco, tifosissimo granata e - soprattutto - ragazzo che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile segnando tanti gol e meritando l'esordio in serie A nella sfida interna contro il Verona. Unico a salvarsi nella giornata in cui un'eterna rivale venne a festeggiare la salvezza a Salerno, ulteriore macchia di questi due anni e mezzo horror.

Stasera Fusco ha segnato il secondo gol in campionato aprendo le danze contro il Potenza, lui che ha conquistato una maglia da titolare nelle ultime settimane e che è stato definito un predestinato dalla dirigenza campana. Che progetto è se si perde a parametro zero uno dei migliori elementi del vivaio? Stesso discorso per Nunziata, difensore under che ha destato un'ottima impressione all'Arechi da avversario. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print